Un posto al sole in lutto, l’attrice è morta all’improvviso: era un volto storico della soap

Una brutta notizia per i fan di Un posto al sole. La storica soap opera italiana perde uno dei personaggi più importanti. L’attrice è scomparsa all’improvviso: l’annuncio del collega commuove. 

È stata una notizia inaspettata per milioni di fan dello storico spettacolo di Rai 3 che da 25 anni seguono le avventure dei personaggi di Palazzo Palladini. Proprio nelle scorse ore è venuta a mancare un’attrice storica, una di quelle che ha lanciato la soap e a contribuito al suo successo. L’annuncio è stato dato al pubblico da uno degli attori del cast in cui ha scritto l’avventura scomparsa. 

un posto al sole lutto
fonte foto: AdobeStock

Ci sono notizie che nessuno vorrebbe sentire, soprattutto se si ha a che fare con uno dei volti che hanno accompagnato un’intera generazione. Perché questo ha fatto Carmen Scivattaro, l’attrice che per 25 anni ha indossato i panni della dolce e comprensiva Teresa Diacono nella storica soap opera ambientata a Napoli Un posto al sole. Una scomparsa improvvisa che ha gettato tutti nell’incredulità più totale, anche se per qualche tempo si era allontanata dal set.

A comunicare la notizia ai fan è stato Alberto Rossi, il collega che interpreta Michele Saviani nella soap. Ha scritto un messaggio su Instagram in cui ha specificato che “è successo l’inevitabile”, lasciando intendere che probabilmente l’attrice stava male, anche perché aveva lasciato il set per motivi di salute prima del fratello e poi suoi. L’attore ha ammesso che da un po’ di tempo non si sentivano per volere della stessa Scivattaro. Tra le sue parole si legge stupore e tanto dispiacere. “Venticinque anni insieme. Era una grande artista, una grande professionista”, ha detto.

Lutto a Un posto al sole, addio a Teresa: morta l’attrice Carmen Scivattaro 

carmen scivattaro
fonte foto: Twitter

La scomparsa di Carmen Scivattaro sicuramente cambierà le sorti di Un posto al sole, anche se l’attrice, poco prima della pandemia, aveva deciso di prendersi una pausa per questioni familiari, in quanto la sua famiglia aveva subito un grave lutto. L’attrice era nata a Napoli il 24 marzo 1945 e non ha mai lasciato la città. È proprio nel capoluogo campano che ha mosso i primi passi all’interno del mondo della recitazione, mostrando il suo talento in numerose circostanze.

La grande popolarità l’ha avuta grazie alla soap opera di Rai 3, quando è stata scelta per interpretare Teresa Diacono, la mamma di Silvia e governate prima di casa Palladini e poi di Roberto Ferri. Un ruolo che ha rivestito dal 1998 al 2018, quando ha deciso di allontanarsi, prendendo parte allo spettacolo dalla puntata 420 alla puntata 5007 e contribuendo al successo e alla longevità di questo. 

Non tutti sanno però che nella sua lunga e soddisfacente carriera non c’è stato solo la soap opera italiana. Prima di fare il suo ingresso nel piccolo schermo e vestire i panni di Teresa, l’attrice ha recitato per molti anni a teatro. Moltissimi sono i titoli di drammaturghi che l’hanno vista nel cast, alcuni di questi sono stati trasmessi da Radio 2. Tra gli spettacoli teatrali a cui ha partecipato ci sono Mestiere di Padre di Raffaele Viviani, poi La gatta Cenerentola di Roberto De Simone e Ceneri di Beckett di Lello Serao, solo per citarne alcuni. 

Impostazioni privacy