Lutto nella Tv, addio alla famosa conduttrice: era malata da tempo

Un importante lutto ha colpito il mondo della Tv nelle scorse ore. È venuta a mancare una nota conduttrice e la notizia ha fatto il giro del web in pochi minuti: ecco di chi si tratta.

Era una presentatrice che ha avuto un ruolo in primo piano all’interno dello spettacolo italiano, conducendo programmi di punta nel piccolo schermo. Secondo quanto è stato rivelato, la conduttrice era malata da molto tempo e per anni ha lottato contro una brutta malattia che non le ha dato scampo.

lutto tv
fonte foto: AdobeStock

È di poche ore fa la notizia che la televisione piange la scomparsa di Leslie Griffith, una famosa ed apprezzata conduttrice e giornalista Tv che ha avuto una lunga carriera e per oltre due decenni ha lavorato nella nota emittente KTVU Channel 2 News, accanto ad uno dei conduttori più famosi e veterani della trasmissione Dennis Richmond.

Secondo quanto rivelato e si legge sul portale Ktvu.com, la donna è deceduta nella giornata di mercoledì 10 agosto nel lago Chapala, in Messico. A dare la notizia della scomparsa è stata la famiglia che ha rivelato che la conduttrice per diverso tempo ha lottato contro la malattia di Lyme, una patologia multisistemica che non gli ha lasciato scampo.

Lutto nella Tv, morta la conduttrice Leslie Griffith: ecco chi era

Leslie Griffith
fonte foto: Twitter

Dopo la morte di Olivia Newton-John, anche Leslie Griffith ha perso la vita dopo una lunga malattia. Era non solo una conduttrice televisiva apprezzata e seguita da un pubblico vasto, ma anche una scrittrice e giornalista che ha iniziato la sua carriera nell’informazione e attualità con i quotidiani The Associated Press e The Denver Post.

Ha continuato a ottenere un ruolo come conduttrice di notizie alla KTVU nell’Original Ten O’clock News, coprendo l’area della baia di San Francisco. È stata sotto contratto con la rete americana per più di due decenni e si è distinta insieme al giornalista e collega Dennis Richmond, ora in pensione. La loro iconica partnership li ha resi un duo amato dai fan.

Ha lasciato la rete nel 2006 e ha deciso di dare una svolta alla sua carriera, concentrandosi sulla scrittura e producendo numerosi articoli per molti siti online. La giornalista ha utilizzato la sua piattaforma per sensibilizzare su molte cause filantropiche, come i diritti delle donne e il benessere degli animali.

Ha vissuto a Berkeley, in California, per diverso tempo. Per poi decidere di trasferirsi con la famiglia a Lake Chapala, in Messic , nel 2016. Lascia due figlie Trenton e Carly, il figlio adottivo Eric e i due nipoti a cui era legata.

Impostazioni privacy