Vi ricordate Luca Dirisio? Ha avuto un successo enorme: ecco che fine ha fatto

Vi ricordate di Luca Dirisio? Il cantante ha avuto un successo clamoroso nei primi anni Duemila, scalando le classifiche musicali. Ma oggi che fine ha fatto? Andiamo a vedere che cosa fa.

Ci sono hit che rimangono impresse nella testa delle persone e non se ne vanno, nonostante siano passati diversi anni. È il caso di “Ci vuole calma e sangue freddo”, brano che ha scalato le classifiche nel 2004 facendo diventare il cantautore vastese uno dei più seguiti e gettonati. Un successo incredibile tanto da vincere il premio come artista rivelazione: ma cosa fa oggi?

luca dirisio
fonte foto: Ansa

Era il 2004 ed il palco del Festivalbar era visto ancora come un traguardo, uno dei più ambiti dagli artisti italiani, secondo solo al Teatro Ariston di Sanremo. È proprio lì che Luca Dirisio è riuscito a dire la sua e diventare uno dei cantanti più popolari dei primi anni Duemila, spopolando con la sua hit. Ma dopo il successo incredibile, il cantautore abruzzese non è riuscito a riconfermarsi.

Nonostante quello che si pensi, dopo il grande successo Dirisio ha proseguito sulla scia della musica. Proprio l’anno dopo riceve un bel po’ di ascolti con canzoni come Usami e nel 2006 viene apprezzato per la canzone Se provi a volare e prende parte anche al Festival di Sanremo con Sparirò. Negli anni ha continuato a pubblicare brani, ma senza ottenere lo stesso riscontro da parte del pubblico, fino a sparire dalle scene.

Luca Dirisio oggi: ecco che cosa fa il cantante dopo il successo

Ha raccolto ai suoi piedi centinaia di migliaia di giovani che saltavano e ballavano con le sue canzoni, fino a quando si è persa traccia di lui. Un po’ come è successo alla boy band Finley che oggi continuano a provarci. Anche Dirisio non ha lasciato la musica, nonostante in circa quindici anni non è riuscito a riconfermare quei numeri che lo avevano fatto diventare una star.

Purtroppo la discografia funziona così, cambia in continuazione, si evolve e bisogna sempre stare al passo con i tempi e con le mode, soprattutto se sei un cantautore diventato famoso grazie alle hit. E questo Luca lo ha visto sulla sua pelle. Nonostante ciò, Dirisio non ha cambiato lavoro ed appeso al chiodo il microfono.

In tutti questi anni ha continuato a pubblicare dei singoli. L’ultimo brano pubblicato è del 2020 e si intitola Occhi negli occhi. Mentre l’anno prima ha rilasciato un album che ha chiamato Bouganville. In merito alla sua vita privata sappiamo che è sposato e vive a Vasto, come si vede nel suo profilo Instagram.

luca dirisio
fonte foto: Instagram
Impostazioni privacy