Irama, l’annuncio shock per i fan: “Mi prenderò tempo per capire”

Irama pronto a lasciare l’Italia e a volare lontano? Il cantante confessa la sua idea che, da qualche tempo, sta prendendo in considerazione: ecco dove ha intenzione di andare.

Il cantante è uno degli ex allievi di Amici che ha avuto più successo nel mondo dello spettacolo; oggi Irama è uno degli artisti più apprezzati, soprattutto dai giovanissimi. Al momento l’artista è in giro per l’Italia dove i suoi fan lo attendono impazienti per ascoltare i suoi primi successi e le sue ultimissime hit.

irama
foto Ansa

Una parte del suo pubblico, però, potrebbe rimanere deluso nel sapere che l’artista sta pensando di abbandonare il Bel Paese per trasferirsi molto lontano. Filippo Maria Fanti è originario di Carrara, dov’è nato nel 1995 e il suo primo esordio è stato al Festival di Sanremo nel 2016. In quell’anno, giovanissimo, ha partecipato tra le Nuove proposte con il singolo “Cosa resterà”.

La vera svolta per Irama, però, è arrivata due anni dopo quando ha preso parte alla diciassettesima edizione di Amici e, oltretutto, ha vinto il talent. Da lì le porte del mondo della musica si sono spalancate per lui e molti sono stati i singoli che hanno fatto un successo straordinario. Come mai, però, ha ammesso di avere intenzione di lasciare l’Italia? Ecco la spiegazione.

Irama lascia l’Italia per l’America latina: ha preso una decisione

L’artista ha esplorato diverse sonorità nell’ambito della sua, seppur ancora breve, carriera. Di Irama si conoscono canzoni più ritmate ed estive, ballate romantiche e anche hit con rimandi alla musica elettronica ma sembra che, negli ultimi tempi, stia ricercando un nuovo sound più latineggiante.

La sua ultima canzone PamPamPamPamPamPam ricorda molto lo stile tipico latino e, in effetti, l’artista ha confessato a Il Messaggero che vorrebbe indagare più a fondo quei generi per contaminare la sua musica. Proprio per questo ha preso una decisione importante: “Sto pensando di trasferirmi in America latina – ha ammesso – mi prenderò tempo per viaggiare e capire cosa voglio fare nei prossimi mesi“.

Pare proprio che il cantante voglia sperimentare e, inoltre, anche esportare il pop italiano nella zona dell’America del Sud, per dare al genere una dimensione internazionale. Non è il primo artista internazionale, d’altronde, che si rivolge all’America latina: ricordiamo il successo in diversi Paesi del sud del continente americano di Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro e Laura Pausini. Chissà cosa ne penserà di questa sua scelta la fidanzata Victoria Stella Doritou, con la quale sta insieme ormai da anni.

 

Impostazioni privacy