Lutto nel cinema, addio al volto noto dell’horror: fan in lacrime

La notizia che ha raggiunto l’universo cinematografico ha segnato tutti. L’addio ad uno dei volti più importanti dell’horror ha generato grande tristezza. I fan alla notizia non hanno potuto fare altro che lasciarsi andare alle lacrime.

Il settore del cinema è costellato da tanti generi. L’horror è sicuramente tra i generi che più sono riusciti a conquistare il pubblico nel tempo. Non solo tramite le trame proposte ma anche grazie agli attori che hanno dato vita a pellicole che hanno fatto la storia. Di conseguenza, quando viene a mancare un celebre volto, la tristezza non può che farla da padrona.

Lutto Clu Gulager
Adobe Stock

In questo caso, l’horror è stato solo una parte della grande carriera che ha coinvolto Clu Gulager. L’attore è morto all’età di 93 anni. La notizia è stata diffusa da suo figlio John che ha svelato la causa del decesso. Il figlio ha parlato di una situazione che è peggiorata dopo un infortunio alla schiena. Tale incidente sarebbe avvenuto qualche anno fa. L’attore è morto a casa di suoi figlio, a Los Angeles.

Gli affezionati della settima arte conosceranno certamente Clu Gulager. Lui è stato un attore molto presente nel cinema mondiale e si è legato principalmente ai film horror. Come detto, però, la sua carriera è stata anche altro. Ad esempio, negli anni Cinquanta e Sessanta, ha partecipato alla serie televisiva a tema western.

Lutto nel cinema, addio a Clu Gulager: una storia tra horror e televisione

La storia di Clu Gulager nella recitazione è stata decisamente apprezzata. In The Last Picture Show, infatti, è stato molto acclamato dalla critica. Di Culager non ha colpito solo lo stare davanti alla cinepresa ma anche la sua espressività e la sua compostezza. Aspetti che lo hanno reso un attore di sicuro riferimento.

Tutti gli aspetti citati in precedenza lo hanno reso davvero importante. Non solo per l’horror ma anche per il western. Lui ha interpretato nella nota serie televisiva The Tall Man, Billy the Kid. La scelta è ricaduta su di lui perché sapeva dare una certa profondità psicologica al personaggio.

Gulager è certamente ricordato per i film horror, lui è stato nel cast anche della pellicola Il ritorno dei morti viventi. Ma le sue qualità sono state davvero importanti anche per il western. Questo ci fa capire la bontà artistica dell’interprete. La sua carriera è durata fino al secolo scorso ed è stata costellata di lavori che hanno fatto la storia. Lui, ad esempio, insieme a Lee Marvin è stato il sicario nel film The Killers.

Nei suoi ultimi lavori è stato anche diretto da suo figlio John che ha deciso di seguire la strada di suo padre. Tra i film che ha confezionato troviamo Feast. In cui, sia nel primo  che nel terzo, troviamo anche Clu. Oltre a John, Clu Gulager lascia l’altro figlio Tom e suo nipote.

Clu Gulager
Instagram
Impostazioni privacy