Lutto nel mondo del cinema: la star della serie tv è morta dopo il dramma

Addio ad una delle star delle serie tv. L’attore è morto all’improvviso lasciando tutti increduli. È stato il protagonista di uno spettacolo di grande successo: ecco di chi si tratta.

Ci sono attori che hanno segnato un’intera epoca e che sono riusciti ad entrare nell’immaginario comune grazie a dei personaggi che hanno interpretato nel corso di diversi anni. È il caso proprio di un interprete che è venuto a mancare nelle scorse ore. La notizia del suo decesso ha fatto il giro del mondo e ha lasciato tutti i fan increduli.

lutto cinema
fonte foto: AdobeStock

Non una bella notizia per gli amanti della settima arte e delle serie tv. Questo perché nelle scorse ore è venuto a mancare un volto conosciuto ed amato dal pubblico. L’attore Roger E. Mosley, meglio conosciuto per il ruolo del pilota di elicottero Theodore “TC” Calvin nello show di successo degli anni ’80 Magnum PI, è morto domenica 7 agosto, all’età di 83 anni.

Ad annunciare la dipartita è stata la figlia Ch-a Mosley con un comunicato rilasciato su Facebook. L’attore è morto al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles, in California, dopo essere stato gravemente ferito in un incidente d’auto avvenuto la scorsa settimana e che lo aveva lasciato paralizzato dalle spalle in giù e in condizioni critiche. Non sono state rese note altre notizie sull’incidente, fino a quando è stato comunicato il decesso.

Lutto nel cinema, morto Roger E. Mosley: ecco chi era

Roger E. Mosley
fonte foto: Twitter

Dopo la morte di un attore a causa di un drammatico incidente, adesso è toccato anche all’indimenticabile e amato Roger E. Mosley che è stato protagonista di diversi spettacoli televisivi, ma la grande notorietà l’ha raggiunta negli anni ’80 quando ha recitato in più di 150 episodi di Magnum PI insieme all’amico e collega Tom Selleck nella serie poliziesca, andata in onda per otto stagioni dal 1980 al 1988.

Mosley è anche apparso in uno spettacolo più recente dello show di successo, come un altro personaggio, John Booky. Oltre a Magnum PI, il nativo di Los Angeles ha interpretato il ruolo dell’allenatore Ricketts nella sitcom degli anni ’90 Hangin with Mr. Cooper. È apparso anche in Sanford and Son, Love Boat, Kojak, The Rockford Files, Starsky and Hutch e dozzine di altre serie tv.

Ha recitato nel film del 1976 Leadbelly, diretto da Gordon Parks e incentrato sulla vita del cantante folk Huddie Ledbetter. Mosley disse alla rivista Ebony nel 1982 che quello era stato il suo ruolo preferito tanto che lo spinse a fondare la Mo-Laud Productions per promuovere la comunità afroamericana. Lascia la moglie di quasi 60 anni, Antonietta “Toni” e tre figli.

Impostazioni privacy