Dodi Battaglia in convento, la decisione spiazza i fan: ma c’è un retroscena

Dodi Battaglia ha scelto un convento come luogo in cui vivere. La sua decisione ha spiazzato i fan, ma non tutti sanno che dietro c’è un retroscena: ecco cosa c’è da sapere.

È uno dei musicisti che, nell’arco di quarant’anni di carriera, è riuscito a farsi amare da un pubblico molto vasto, costituito da più generazioni. La sua miglior Era l’ha passata insieme ai Pooh. La cosa che però ha spiazzato tutti i fan del cantante è il posto in cui ha deciso di vivere. Una decisione che nasconde un piccolo segreto curioso. Andiamo a vedere i dettagli.

dodi battaglia
fonte foto: Ansa

Tra i tanti musicisti che hanno popolato e fatto la storia della discografia italiana c’è senza alcun dubbio Dodi Battaglia. Si tratta di uno dei membri dei Pooh. Nonostante da qualche anno la band si sia sciolta, il chitarrista continua a portare in giro la sua musica, esattamente come gli altri amici e colleghi. Tante sono le curiosità che girano intorno a lui, tra queste anche la sua casa.

Forse solamente i fan stretti sanno che l’ex membri del gruppo bolognese ha deciso di abitare in un luogo particolare. Si tratta di un posto che ha scelto insieme alla moglie Paolo Tedeschi venuta a mancare di recente a causa di una malattia. La location prescelta è un convento, ma non è come sembra.

Dodi Battaglia casa: l’ex Pooh vive in un convento

La casa dell’ex chitarrista dei Pooh si trova nel pieno centro di Bologna, per la precisione a pochissimi metri di distanza dallo studio di incisione Fonoprint. Non è un posto qualsiasi e non solo perché a 700 metri si trova l’abitazione di Lucio Dalla ed uno dei suoi vicini è Vasco Rossi, ma perché è un prestigioso ex convento sviluppato su tre piani.

Un luogo scelto insieme all’amata moglie Paola dove oggi vive con la figlia Sofia, si tratta della quartogenita arrivata dopo Sara, Serena e Daniele, l’unico figlio maschio. A svelare qualche dettaglio in merito alla casa ci ha pensato lui stesso all’interno di un’intervista. Dodi ha ammesso che lui e la moglie hanno scelto la casa perché amavano passeggiare insieme nella natura.

L’ha definita una “oasi di pace”, un bellissimo luogo che è una sorta di grande giardino e un appartamento, come si legge sul portale Kronic.it. La cucina è situata al piano terra ed è arredata con dei mobili in legno che fanno parte della famiglia di Paola. Poi ci sono un bagno ed una stanza ricolma di ricordi tra premi e riconoscimenti vinti da Battaglia nella sua lunga carriera.

Al secondo piano, invece, ci sono bene tre camere da letto: quella di Dodi, che condivideva con la moglie, poi quella della piccola Sofia e una per gli ospiti. Ma il pezzo forte è senza dubbio il giardino che circonda la casa, dove si vede anche il campanile della chiesa di San Mattia che è sconsacrata. Poi c’è anche un seminterrato dove Dodi ha messo diverse chitarre che gli appartengono.

Impostazioni privacy