Da ballerina a cantante, riconoscete la bambina nella foto?

Nella foto la vediamo impegnata in un’attività, oggi, lontana da lei. Oggi è una stimata e amata cantante ma è stata anche una ballerina. La riconoscete? Il suo presente è sempre nella musica ed ha raggiunto tantissime persone.

Il mondo della musica è composto da tantissime voci. Con i talent, poi, i giovani artisti hanno avuto un luogo sicuro dove esibirsi e, magari, imporsi. Cosa che innesca poi un certo legame con l’artista che sa mettere la sua firma in un momento, probabilmente, decisivo per la sua carriera. Quando escono foto del passato, quindi, la sorpresa non può che essere enorme.

Annalisa da bambina
Fonte Facebook

La bambina che vedete in foto ha mosso i primi passi nella danza. Oggi, però, la sua strada è leggermente cambiata. Sempre legata alla musica ma non tramite il suo corpo ma tramite la sua voce. Oggi, lei, è una delle cantanti maggiormente apprezzate della scena italiana. Il suo successo ha portato canzoni ancora oggi ascoltate da tantissime persone. Oltre a collaborazioni davvero importanti. Avete riconosciuta quella bambina? Lei è la cantante Annalisa.

Annalisa, un legame con la musica fortissimo: la sua scalata

Annalisa nasce nel 1985 a Savona, dopo alcune esperienze nella musica decise di affrontare una grande sfida: Amici di Maria De Filippi. La giovane artista fu protagonista della decima edizione del programma. La sua avventura nella scuola ha segnato tanti affezionati alla musica. Cosa che le ha permesso di arrivare seconda e ricevere il premio della critica giornalistica. Un premio importante e che ha dentro di se un valore da 50.000 euro.

Dopo quella esperienza, Annalisa si è imposta sempre di più nel mondo della musica italiana. La sua carriera ha vissuto momenti molto alti che hanno portato a vari riconoscimenti. Pensiamo al premio MTV Europe Musica Awards oppure due Velvet Awards e il premio Mia Martini nel 2014.

Come detto, già da bambina ha sentito un legame con la musica. All’età di otto anni ha iniziato a studiare danza classica per poi passare al pianoforte. A 13 anni, invece, ha iniziato a legarsi sempre di più alla musica come cantante fino a farsi seguire da una vocal coach. A dimostrazione di come la canzone sia stata sempre nelle sue idee.

Il rapporto con la musica, ormai, lo conosciamo. Annalisa è riuscita a produrre dei brani che hanno raggiunto risultati magnifici. A tal proposito, la canzone Diamante lei e luce lui ha ricevuto la certificazione FIMI del disco d’oro. Da come vediamo, lei è una delle voci maggiormente apprezzate oggi. Ogni sua canzone riesce a cogliere nel segno tramite sia la sua voce che i testi.

Di Annalisa, ormai, piace davvero tutto non solo la sua musica. Lei si è sempre mostrata davanti alle telecamere con una personalità ironica e sorridente. Qualche tempo fa, a tal proposito, Annalisa si è resa “complice” di una sorta di scherzo. Al centro della sua ironia è finito un suo ex collega.

Annalisa
Ansa Foto
Impostazioni privacy