Attori morti suicidi: le 8 tragedie che hanno colpito i fan delle serie tv

Purtroppo nell’arco degli anni ci sono stati alcuni attori delle serie tv morti suicidi. Tra questi, si contano otto tragedie che hanno segnato i fan degli spettacoli: ecco quali sono.

Non tutti gli attori, così come i cantanti, riescono a controllare il peso della fama. Alcuni di loro si lanciano in una vita all’insegna di eccessi di ogni tipo, di incontri sbagliati e di vizi che li fanno entrare in un vortice senza via d’uscita. Mentre determinati artisti ce l’hanno fatta a tirarsi fuori da quel limbo, altri hanno scelto di togliersi la vita.

attori morti suicida
Fonte Foto adobe stock

Il successo incontrollato, magari arrivato in giovane età, annessa alla paura di fallire possono provocare una serie di stati d’animo ed emotivi che generano nella persona degli impulsi primordiali che generano malessere nel profondo della propria anima, tanto da spingerli verso l’atto estremo del suicidio. Un meccanismo che negli anni è scattato a più di un attore.

Ci sono stati tanti attori che sono morti suicidi ed i motivi sono tra i più disparati e mai riconducibile ad uno solo. Anche se la maggior parte di loro era accomunata dalla paura di fallire o essere dimenticati. Purtroppo il mondo delle serie tv e del cinema è pieno di questi volti, tanto da lasciare i fan completamente increduli ed estasiati.

Attori morti suicidi: ecco quali sono le 8 tragedie

In questi ultimi anni abbiamo assistito alla maledizione di Glee, dove molti protagonisti della serie tv hanno subito incidenti o sono morti per diverse ragioni. Ma adesso andiamo a vedere chi sono gli 8 attori che sono morti suicidi, la cui storia continua a rimanere impressa nei fan.

Uno dei motivi per cui il suicidio è spesso collegato alla depressione è perché la persona crede che la vita non migliorerà affatto, che in qualche modo le cose peggioreranno e i problemi continueranno a crescere. Purtroppo una cosa comune a molte persone.

Jonathan Brandis

Questo sembra essere il caso di Jonathan Brandis, la star di Neverending Story II, un successo arrivato a soli 5 anni. Dopo quel ruolo ha scoperto che il numero di offerte stava calando e vedendo la sua carriera cinematografica in bilico si è impiccato nel suo appartamento. Le persone vicine a lui hanno sempre detto che era una persona pensierosa e pessimista.

Manrico Gammarota

Tra gli italiani ricordiamo Manrico Gammarota, un volto conosciuto agli amanti delle fiction. Ha preso parte a serie tv come Don Matteo, Squadra Antimafia e Distretto di Polizia, così come molte altre. Si è tolto la vita a 59 anni mentre si trovava a Roma.

Sawyer Sweeten

Sawyer Sweeten è stata una vera baby star insieme al gemello Sullivan. I due hanno partecipato alla nota sitcom della CBS Tutti amano Raymond. L’attore si è sparato in Texas davanti la casa dei sui genitori quando aveva solo 19 anni. Il motivo che lo ha spinto a togliersi la vita rimangono sconosciute.

Dana Plato

Il suicidio di Dana Plato è un esempio dei pericoli di essere una star bambina. Interpretando il personaggio di Kimberley nella sitcom televisiva Il mio amico Arnold. Dopo la fine della serie, l’attrice ha cercato di trovare lavoro come star per adulti, ma non ha mai ottenuto successo. Nel 1999 si è suicidata avvelenandosi con un’overdose di farmaci.

Brad Bufand

Era conosciuto soprattutto per il ruolo nella serie tv Veronica Mars, quando ha dato il volto a Felix Toombs. Brad Bufanda è morto lanciandosi dal tetto nel palazzo in cui viveva a Los Angeles. La cosa strana è che l’attore stava vivendo un ottimo periodo professionale, tuttavia era sfiduciato e frustrato. Aveva solamente 34 anni.

David Carradine

È stato un attore che ha avuto un bel po’ di successo, prima con la serie tv Kung Fu e poi con Tarantino che lo ha fatto diventare Bill nel noto film. Proprio per questo la notizia del suicidio di David Carradine ha sconvolto il mondo. L’attore è morto a Bangkok, mentre era andato per girare un film. Si è impiccato nella sua stanza d’hotel.

Lee Thompson Young

Uno degli attori morti suicidi che hanno colpito di più è stata quella di Lee Thompson Young. L’attore ha ottenuto successo con serie tv come Rizzoli & Isles, ma anche Smallville, C.S.I., Flashforward e Scrubs. Una morte avvenuta nel 2013 per un colpo di arma da fuoco. I motivi rimangano ancora sconosciuti.

Hervé Villechaize

In tanti ricorderanno l’attore in 007 – L’uomo dalla pistola d’oro, quando Hervé Villechaize ha interpretato Nick Nack. L’attore era di origini filippine ed era affetto da nanismo. A causa di alcuni problemi di salute e delusioni professionali, il sui carattere divenne più rigido e finì in un vortice depressivo che non gli lasciò scampo. Nel 1993 si sparò in testa dopo aver compiuto 50 anni.

Impostazioni privacy