Ricordate Centovetrine? Ecco tutta la verità sulla chiusura

Centovetrine è stata una soap opera andata in onda su Canale Cinque per tanti anni: ma sapete il motivo che ha portato alla chiusura?

Saranno sicuramente pochissimi i telespettatori che non hanno mai visto una delle puntate della storica soap opera Mediaset di successo.

Centovetrine
screen tv

E’ stata una delle trasmissioni più longeve della televisione italiana andata in onda per circa quindici anni prima su Canale Cinque per poi essere trasferita anche su Rete Quattro, eppure nonostante il grande successo registrato di puntata in puntata ad un certo punto la sua chiusura si è resa davvero inevitabile.

La delusione non solo da parte degli attori e degli addetti ai lavori, ma anche da parte del pubblico che la seguiva è stata davvero molto grande: ma che cosa è successo nello specifico?

Centovetrine perchè è stato chiuso? Ecco la verità

Centovetrine ancora oggi seppur a distanza di tempo resta uno dei programmi più longevi e di punta della rete Mediaset senza contare il grande riscontro che fino alla fine ha ricevuto anche dal suo pubblico.

Eppure la sua chiusura proprio nel 2016 dopo diversi cambi di palinsesto tra il pomeriggio e la prima serata si è reso davvero impossibile da evitare, una decisione che forse nessuno si sarebbe mai aspettato e che ha lasciato di stucco anche tutti gli attori che fin dalla prima puntata avevano dato vita alle storie mandate in onda.

Ad ogni modo, anche secondo quanto riporta kronic.it i motivi della sua chiusura definitiva non sono mai stati resi noti in modo ufficiale ma secondo le indiscrezioni pare che tutto sia da ricondurre al repentino crollo degli ascolti che ha portato Mediaset alla decisione di non produrre le nuove puntate e la stagione numero sedici che sarebbe dovuta partire da quel momento in poi. Insomma davvero una decisione sulla quale in nessun modo si è potuto tornare indietro.

Nessun preavviso pare inoltre essere stato dato anche alla produzione della soap opera stessa che non ha potuto dare nemmeno un finale degno ai suoi personaggi, tutte le storie infatti sono rimaste senza una conclusione. La notizia è arrivata in modo immediato e la produzione cosi come gli attori hanno dovuto abbandonare gli uffici per fare spazio alle nuove produzioni.

Da quel momento in poi anche gli attori stessi non hanno potuto fare altro che rassegnarsi e continuare la loro carriera altrove per lo meno per chi ci è riuscito, sono infatti molti che hanno per lo meno abbandonato il piccolo schermo, come tanti che ancora oggi sono i beniamini del pubblico come ad esempio: Roberto Farnesi, Pietro Genuardi e Roberto Alpi protagonisti del Paradiso delle Signore.

Impostazioni privacy