Camper tagliato da Rai 1: ecco che cosa sta succedendo

Camper è stato tagliato su Rai 1, il programma della mattina condotto da Roberta Morise e Tinto è stato ridimensionato: ecco qual è stato il motivo di questa scelta dei vertici di viale Mazzini.

Un cambio di programmazione per quanto riguarda il palinsesto della rete ammiraglia nazionale. Il pubblico, infatti, ha visto uno slittamento per quanto riguarda il talk show della tarda mattinata a favore di uno speciale Parlamento. Andiamo a vedere nel dettaglio che cosa sta accadendo ai vertici e quando rivedremo in onda la coppia.

camper
fonte foto: Ansa

Camper è il nuovo format che è stato ideato dagli autori di Rai 1 per la stagione estiva 2022, in sostituzione a È sempre mezzogiorno condotto da Antonella Clerici durante tutto l’autunno, inverno e primavera. L’esordio c’è stato lo scorso 6 giugno con la coppia inedita al timone Roberta Morise e Tinto.

I due conduttori, nonostante fosse la prima volta che apparivano sullo schermo insieme, sono risultati subito in grande sintonia. Dopo un mese e mezzo di conduzione, Morise e Tinto hanno visto il primo ridimensionamento dettato da un cambio di programmazione che ha visto coinvolto proprio il programma della tarda mattinata di Rai 1.

Cambio palinsesto su Rai 1: ecco perché è stato tagliato Camper

Nella giornata di venerdì 29 luglio c’è stata una riprogrammazione per quanto riguarda i palinsesti in casa Rai. Per quanto riguarda Unomattina Estate è proseguito tutto nella norma. Le cose sono leggermente cambiate quando doveva andare in onda Camper, con la conduzione dell’ex compagna di Carlo Conti Roberta Morise e Tinto.

Il cambio di programmazione è stato dovuto ad uno speciale Parlamento andato in onda dalle ore 10.55 fino alle ore 12. Dall’Aula della Camera dei Deputati, il pubblico ha seguito la Relazione Annuale dell’Autorità Garante delle Comunicazioni per l’anno 2021. Uno speciale che è stato curato dal Tg 1 e che quindi ha portato una modifica del palinsesto.

Il programma della Morise e Tinto, però, non è stato tagliato completamente dal palinsesto della rete ammiraglia. L’appuntamento con gli spettatori è stato solo spostato alle ore 12, quando il collegamento con l’Aula parlamentare era terminato.

Rai 1 cambia programmazione ad agosto: gli appuntamenti

Nell’agosto di Rai 1 il pubblico vedrà una serie di modifiche. Il palinsesto, infatti, andrà in vacanza e gli appuntamenti non saranno quelli che abbiamo visto fino ad adesso. Proprio Camper si prenderà una bella pausa estiva, dove non vedremo i conduttori da lunedì 15 a venerdì 19 agosto.

Come si legge su Libero.it, pare proprio che il palinsesto di Rai 1 sarà riempito da alcuni rimontaggi delle puntate che sono state trasmesse fino a questo momento. L’appuntamento riprenderà poi il 22 agosto sempre alla solita ora.

Impostazioni privacy