Lutto nel mondo del cinema, si è spenta all’improvviso: era un’attrice famosissima

Un altro grave lutto colpisce il mondo del cinema. L’attrice era un volto noto al pubblico per i suoi tanti lavori che l’hanno vista tra i protagonisti: ecco di chi si tratta.

È venuta a mancare una delle attrici più popolari nel panorama cinematografico e della serialità. Parliamo di una delle interpreti che si sono fatte conoscere dal pubblico italiano in diversi lavori, tra cui Dallas, una delle soap opere più famose e seguite negli anni ’80. La notizia del decesso ha fatto il giro del mondo e ha lasciato i fan increduli.

lutto cinema
fonte foto: AdobeStock

Un altro lutto importante ha colpito il mondo della settima arte. Da qualche giorno è venuta a mancare Bobbie Faye Ferguson, l’attrice aveva avuto un boom di popolarità grazie alla sua interpretazione di Kate Baxley nella serie tv The Dukes of Hazzard, ma ha preso parte anche alla popolare soap opera Dallas, spettacolo molto amato in Italia.

L’attrice, ma anche modella, regista, manager e imprenditrice, è venuta a mancare all’età di 78 anni e la notizia è stata diramata dal figlio tramite una nota mandata a Industry Entertainment. Per quanto riguarda il suo decesso, sappiamo che questo è avvenuto per cause naturali lo scorso 25 giugno nella sua casa a Sherman Oaks, in California.

Lutto nel cinema, morta Bobbie Faye Ferguson: ecco chi era

Bobbie Faye Ferguson
fonte foto: Twitter

La notizia della morte di Bobbie Faye Ferguson arriva dopo la notizia di un altro grave lutto che ha colpito il mondo del cinema italiano. In merito a lei sappiamo che era nata il 10 ottobre 1943 a Memphis, nel Tennessee, ma è cresciuto a Eudora, in Arkansas. Si è laureata all’Università dell’Arkansas a Monticello e ha insegnato alla Skyline High School di Dallas. È stata anche uno dei membri fondatori e un’insegnante di recitazione presso il KD Studio.

Ferguson si è poi trasferita a Los Angeles dove ha intrapreso un nuovo percorso professionale come modella e attrice. È apparsa in programmi TV di successo, come The Dukes of Hazzard, Dallas, Designing Women, Evening Shade e Remington Steele, solo per citarne alcuni. Tuttavia, l’attrice non ha mai dimenticato le sue radici di insegnante, tanto che ha anche insegnato all’Actor’s Lab di Los Angeles.

In merito alla sua vita privata abbiamo poche informazioni. Sappiamo che la donna ha lasciato suo figlio, sua nuora, tre nipoti, due fratelli, una cognata, nonché tanti pronipoti ai quali era molto legata. Una celebrazione ed un sentito ricordo si terrà il 20 agosto in una celebrazione in memoria a Los Angeles.

Impostazioni privacy