Lutto nel cinema, la star è venuta a mancare all’improvviso: fan in lacrime

È fresca la notizia della scomparsa di una delle star cinematografiche più popolari. Tanti sono stati i lavori ed i progetti ai quali è stato coinvolto: ecco di chi stiamo parlando.

Il mondo del cinema piange ancora una volta la scomparsa di uno dei maggiori volti. Un vero nome di spicco all’intero dell’industria, capace di imprimere tutta la sua personalità a favore della settima arte. Ma di chi si tratta? Nelle scorse ore è venuto a mancare Bernard Cribbins, la star cinematografica che ha preso parte a tanti lavori. La notizia ha fatto il giro del mondo, lasciando i fan increduli.

lutto cinema
fonte foto: AdobeStock

L’attore veterano e star cinematografica Bernard Cribbins è morto all’età di 93 anni. A diramare la notizia alla stampa è stato l’agente dell’interprete, Gavin Barker Associates, che ha confermato la brutta notizia che in poco tempo ha fatto il giro del mondo, dove molte persone si sono riversate sui social per dare il loro ultimo saluto.

Nel comunicato ufficiale, viene ripercorsa brevemente la sua carriera e sottolineato il fatto di come Bernard abbia dato un importante contributo all’intrattenimento britannico in circa sette decenni di attività. Un cineasta unico, capace di rappresentare al meglio la sua generazione, sottolineando che mancherà a tutte le persone con le quali ha lavorato e gli hanno voluto bene. Ha perso la moglie Gill, l’anno scorso, a 66 anni.

Lutto cinema, morto Bernard Cribbins: ecco chi era

In merito al Bernard Cribbins sappiamo che era nato a Oldham ed è stato acclamato da pubblico e critica per la sua versatilità. Ha conquistato i più giovani come narratore di The Wombles, nonché per oltre 100 apparizioni nello spettacolo preferito dai bambini, Jackanory.

Dopo essere apparso sul palco per molti anni, Cribbins ha fatto il suo debutto al cinema in Davy del 1957, prima di lavorare al fianco di alcuni dei più grandi nomi del cinema britannico in film come Two-Way Stretch, She, Daleks’ Invasion Earth 2150 AD, la versione del 1967 di Casino Royale e Frenzy.

Probabilmente uno dei ruoli per cui è più famoso è stato quello del portiere della stazione Albert Perks in The Railway Children, rilasciato nel lontano 1970. Ha avuto di recente ruoli nelle note serie TV come Coronation Street e nel nuovo spettacolo Doctor Who.

Ma non solo cinema. Cribbins ha goduto anche di una importante carriera musicale di successo e ha registrato numerosi record tra cui le canzoni del 1962, Hole In The Ground e Right Said Fred, che hanno entrambe raggiunto la top 10 della classifica dei singoli del Regno Unito.

Impostazioni privacy