Francesco Totti candidato alle elezioni politiche? La pazza idea del partito

Francesco Totti si potrebbe candidare alle prossime elezioni politiche. È questa la clamorosa indiscrezione che circola in queste ultime ore e che potrebbe ribaltare anche il suo rapporto con Ilary.

È inutile girarci intorno. In queste ultime settimane gli italiani sono impegnati a seguire due notizie: la prima in merito alla crisi del governo e alle prossime elezioni politiche in programma a fine settembre; e la seconda la separazione dell’ex capitano della Roma e la conduttrice di Mediaset. E se queste notizie si dovessero unire?

francesco totti
fonte foto: Ansa

Il prossimo 25 settembre milioni di italiani saranno chiamati di nuovo alle urne per eleggere i parlamentari che si siederanno alla Camera e al Senato. Proprio per questo i partiti nazionali, sia di destra che di sinistra, sono alle prese nel scegliere i migliori volti da portare alle elezioni politiche.

Pare proprio che negli ambienti politici uno dei nomi più caldi che sta circolando negli ultimi giorni è proprio quello di Francesco Totti. Il capitano della Roma, infatti, potrebbe sedere in Parlamento. E questa non è una battuta, bensì una possibilità che sta prendendo sempre più piede all’interno di un partito politico che sarebbe sempre stato vicino al Pupone e che adesso potrebbe vederlo attivo direttamente.

Francesco Totti candidato con il PD? L’indiscrezione sulle politiche

Non è un mistero che l’ex numero 10 giallorosso abbia avuto dei contatti stretti con i maggiori rappresentati del Partito Democratico. Basti pensare a Walter Veltroni che fu presente in Chiesa durante le nozze con Ilary Blasi, con la quale si è detto addio di recente. Con i “dem” c’è stato un contatto istituzionale e di rappresentanza anche con Roberto Gualtieri, l’attuale sindaco di Roma.

Proprio per questo negli ambienti del partito c’è grande ottimismo: Totti potrebbe essere il candidato giusto. Ma l’indiscrezione è da considerare attendibile? Per il momento non c’è stata nessuna ufficializzazione e l’ex attaccante di Roma e Nazionale sembra continuare a vivere sulle sue, lontano dalla politica.

Anche se Il Tempo, il quotidiano che ha lanciato la notizia, pare essere certo di quello che sta girando all’interno del partito. Se così fosse sarebbe uno smacco a quella che ormai è da considerare l’ex moglie. Ilary Blasi, infatti, è molto vicina al centro destra. Non perché prossima alle elezioni, ma per le sue amicizie.

Basti pensare che una delle sue migliori amiche è Silvia Toffanin, compagna di Pier Silvio Berlusconi. Ma non solo. Ilary sono anni che è legata a Mediaset, l’azienda proprio dell’ex Presidente del Consiglio. Una candidatura di Totti con il PD altererebbe anche il rapporto tra i due in maniera inevitabile.

Impostazioni privacy