Oggi è una donna potente, ma da bambina era felice e spensierata: la riconoscete?

Nella foto qui sotto c’è una bambina spensierata di vivere la sua vita, senza sapere quello che le riserverà il futuro. Ma oggi è una delle donne più importanti ed influenti al mondo. Avete capito di chi si tratta?

Il mondo del web è pieno di foto e immagini che ritraggono personaggi importanti quando erano piccoli. Un fenomeno che spopola da qualche anno, dove tante persone riescono a vedere i loro beniamini quando erano solo dei bambini. Nel caso della persona nella foto, però, le cose sono un po’ più diverse, in quanto nel suo ambiente, nell’arco della storia, sono state spesso rilasciate delle foto di questo tipo.

regina elisabetta II bambina
fonte foto: Kronic.it

Nell’archivio storico di famiglia della bambina che vediamo nella foto in bianco e nero sono presenti diverse fotografie che la ritraggano quando era piccola. Questo perché appartiene ad un mondo dove venivano ritratti spesso. Proprio per questo motivo, a differenze di altri suoi coetanei, siamo in possesso di diverse immagini di questo tipo.

Ad oggi è una delle donne più importanti al mondo, forse la più importante. Ma quello che non tutti sanno è che lei non doveva avere il ruolo che ha oggi. La prima parte della sua vita è stata spensierata, dove c’erano molti privilegi e pochi doveri. Avete capito di chi parliamo? Si tratta proprio della Regina Elisabetta II che salì sul trono per una serie di eventi.

Regina Elisabetta II bambina: la foto di quando il suo futuro era incerto

Ebbene sì, la bambina che vediamo nella foto è proprio Elisabetta II, che a giugno 2022 ha festeggiato il 70° anniversario della sua nomina a regina. Ma, forse, la cosa più interessante della sua infanzia è che l’attuale sovrana britannica ha vissuto il primo decennio della sua vita in maniera normale, lontano dal pensiero che un giorno sarebbe salita sul trono.

La regina più amata di sempre visse i primi anni della sua vita con poche aspettative sul suo destino reale. Era una bambina spensierata, a quanto pare, che trascorreva il suo tempo a giocare con i suoi amati cavalli e cani, fortunatamente libera dall’ombra di ciò che la attendeva, sicuramente lontana da qualsiasi seria prospettiva di succedere alla corona britannica.

Nel dicembre 1936 ci fu però una svolta storica in questo scenario, quando suo zio re Edoardo VIII sconvolse il mondo e la sua famiglia abdicando al trono per sposare Wallis Simpson, la sua amante americana divorziata, gettando la bambina di 10 anni Elisabetta prima nella linea di successione diretta al trono. Suo padre, infatti, prese il titolo di re Giorgio VI e lei divenne la sua erede immediata.

Il resto della storia la si conosce: la salita al trono nel 1952, la storia d’amore con il principe Filippo, la travagliata separazione del figlio Carlo con Diana, l’amore per i nipoti ed un regno che ormai è diventato leggendario.

Impostazioni privacy