Sergio Vastano, sparito dopo Striscia la notizia: cosa fa oggi

Vi ricordate di Sergio Vastano di Striscia la Notizia? Dopo la sua esperienza nel Tg satirico è sparito dalla tv: ecco che fine ha fatto e che cosa fa oggi.

Il piccolo schermo ha visto numerosi format che si sono susseguiti negli anni. Alcuni di questi sono durati davvero tanti anni, il cui successo è stato dato anche dai tanti personaggi che si sono alternati. Tra questi format è impossibile non sottolineare il Tg satirico che, tra critiche e apprezzamenti, si è sempre distinto all’interno della tv.

sergio vastano
fonte foto: screen video

Striscia la notizia è ormai un format consolidatissimo per Mediaset. Ogni anno si rinnova con la stessa formula, anche se cambia conduttori a volte ogni settimana. Tra coloro che si sono seduti dietro il bancone del Tg satirico c’è Sergio Vastano, è stato uno dei più noti cabarettisti della tv degli anni ’80 e ’90, oltre che uno dei primi volti del programma ideato da Antonio Ricci.

Ma prima di sedere dietro la famosa scrivania di Canale 5, Vastano ha mosso i primi passi in tv sempre grazie al regista che lo ha scelto all’interno di Drive In. Un imitatore seguito ed apprezzato, tanto che in molti credevano che il suo futuro nel piccolo schermo sarebbe stato insindacabile, eppure no.

Sergio Vastano oggi: ecco che fine ha fatto dopo Striscia la notizia

Tanti nomi e volti hanno condotto Striscia la notizia, tra questi come detto c’è stato anche Sergio Vastano. Una carriera che lo ha visto come imitatore e cabarettista, ottenendo un grande apprezzamento da parte del pubblico che lo ricorda ancora oggi con grande affetto. Ma dopo che è uscito dal Tg satirico la sua presenza in tv si è affievolita notevolmente.

Prima dell’oblio ha partecipato ad altre trasmissioni, parliamo di Paperissima e Il gioco del 9, così come quando partecipò a Festivalbar proprio alla fine degli anni ’80 e inizi ’90. E poi il suo percorso in tv si è fermato. Una battuta d’arresto che lo ha fatto sparire dal mondo dello spettacolo.

Dopo la popolarità e l’affetto del pubblico, la sua presenza è praticamente scomparsa dalla tv. I motivi che lo hanno spinto a lasciare il piccolo schermo non si conoscono. E non sappiamo se sia stata una sua scelta o una decisione arrivata per questioni redazionali. Nell’arco della sua carriera, però, ha fatto anche molto teatro, andando in scena con diversi spettacoli.

Tuttavia, una delle ultime apparizioni in tv risalgono al 2006, come gli appassionati dei reality show sanno molto bene. In quell’anno, infatti, prese parte al cast de L’Isola dei Famosi. In seguito gli venne affidata la conduzione del format Sapori d’autore su La7.

Impostazioni privacy