Sangiovanni è una furia, lo sfogo social: “Non denigratemi”

Sangiovanni ha affidato ai social un lungo post in cui si sfoga e si scaglia contro delle parole che secondo lui sono state ingenerose: ecco che cosa è successo e perché si è difeso.

All’ex allievo di Amici non sono andate giù alcune affermazioni che gli sono state fatte dietro alla sua ultima esibizione. Il giovane cantante ha avuto una serie di problemi tecnici durante il suo concerto, tanto che la critica si è scagliata contro di lui. Ma a Sangio non sono andate giù alcune parole e per questo ha deciso di intervenire direttamente sulla questione.

sangiovanni
fonte foto: Ansa

Sangiovanni, così come la maggior parte dei suoi colleghi, è impegnato con il tour estivo che lo sta portando da una parte all’altra dell’Italia. Il giovane cantante, sabato 23 luglio, si è trovato ad esibirsi a Castelgrande di Bellinzona per inaugurare il festival Castle on Air. È proprio qui che si sono verificate una serie di problematiche tecniche impreviste.

Ma il cantante è stato criticato anche per la sua vocalità e presenza scenica, come si legge nell’articolo “incriminato” del Corriere del Ticino. Delle parole che hanno fatto male a Sangio che ha deciso di scrivere un lungo post sulle sue storie Instagram per spiegare che cosa è successo realmente durante la serata, difendendo così il suo lavoro.

Sangiovanni si difende: “Le mie non sono solo canzoncine”

Il cantante, che di recente ha confessato il suo momento più difficile, nel post che ha affidato ai suoi canali social, ha spiegato che a causa del forte vento stava cadendo il palco e per questo motivo ha dovuto fermare il live in più di una occasione. In più ha avuto dei problemi tecnici anche con il microfono che l’ha cambiato in più di una circostanza.

Le sue parole sono arrivate dopo aver letto una recensione del suo live intitolata. “Gli inganni di Sangiovanni” e per questo ha iniziato il posto con: “Il tuo articolo in rima con il mio nome non fa ridere nessuno”. Ha poi spiegato che lui ha cercato di fare tutto quanto in suo potere per portare avanti lo spettacolo e far divertire tutte le persone che erano lì per lui e avevano pagato il biglietto.

“Ho portato avanti il mio lavoro al meglio”, ha sottolineato per poi puntare il dito contro il giornalista ed accusarlo di infangare la sua arte e quello per cui vive. Il cantante ci è rimasto male anche per il fatto che sono state commentate scelte artistiche che non c’entrano a niente con quello che è successo.

Ha poi ringraziato tutti e sottolineato che odia il giornalismo non informativo. “Non denigrate la mia arte. Non dite che le mie sono solo canzoncine per adolescenti e bambini” e poi si è detto fiero di aver fatto ballare e cantare ragazzini meno fortunati di lui.

sangiovanni
foto foto: Instagram
Impostazioni privacy