Riccardo di Baby ha una mamma famosissima: chi è? La amano tutti

Riccardo Mandolini è uno degli attori italiani emergenti che in molti hanno visto per la prima volta in Baby. Ma sapete chi è la mamma? È un volto famosissimi in tv.

Il piccolo schermo è pieno dei cosiddetti “figli di”, alcuni di loro rimangono tali, mentre altri riescono a distinguersi dagli altri e slegarsi dal peso del nome dei loro genitori. Uno di questi che è riuscito a distinguersi è propri il protagonista della serie tv targata Netflix, tanto che in molti non sanno che la mamma è uno dei volti più popolari.

riccardo mandolini
fonte foto: Ansa

Riccardo Mandolini ha raggiunto una grande popolarità grazie alla sua interpretazione di un personaggio non troppo facile all’interno di una serie tv. Stiamo parlando di Damiano di Baby, uno degli spettacoli Made in Italy di Netflix. Si tratta di un progetto ispirato alla storia della baby squillo che travolse la “Roma bene”.

Ma prima di prendere parte al lavoro seriale del gigante dello streaming, ha lavorato in altre produzioni, come Al posto tuo con Luca Argentero e Ambra Angiolini. Oggi Riccardo è molto seguito ed apprezzato dalle nuove generazioni, ma quello che non tutti sanno è che la madre è un volto molto conosciuto in tv.

Riccardo Mandolini mamma: un talento di famiglia

Riccardo di Baby ha deciso di seguire le orme materne e proprio per questo ha scelto di intraprendere la carriera di attore. La madre, infatti, è un’attrice famosa, oltre che volto televisivo. Stiamo parlando di Nadia Rinaldi, che in più di una occasione ha partecipato a talk show e serie tv di successo.

Il ragazzo è nato dalla breve relazione tra Nadia con il noto regista e sceneggiatore Mauro Mandolini. Riccardo, infatti, è il primogenito dell’attrice e ha “masticato” pane e cinema fin da quando era molto piccolo, girando set e teatri, guardando ed osservando fin dalla tenera età il mestiere.

Ma è solo quando è diventato un adolescente che ha capito che quella sarebbe stata la sua strada. E proprio per questo ha deciso di fare provini. Sicuramente è uno di quegli attori emergenti che si faranno notare in futuro. Tra l’altro, lui e la madre hanno un ottimo rapporto. Proprio Nadia Rinaldi ha ammesso di aver perso chili grazie allo sport con suo figlio.

La vita sentimentale dell’attrice è stata abbastanza intensa. Dopo la storia d’amore con Mauro, il padre di Riccardo, si è sposata con Ernesto Ascione. Nozze che però sono durate poco, tanto che poi ha intrapreso una relazione con Francesco Toraldo con il quale è diventata mamma di Francesca.

Impostazioni privacy