Antonella Clerici straccia Gerry Scotti: non gli lascia scampo

Antonella Clerici ha raggiunto un obiettivo molto importante. La sua conquista ha sorpreso tutto il pubblico italiano. Ecco cosa è successo.

L’universo televisivo non va mai praticamente in vacanza. Tutte l’emittenti vogliono garantire lo spettacolo anche in estate. Sappiamo bene come, a tal proposito, ci sia un palinsesto invernale e uno estivo. Tutti i programmi, quindi, cercano di attirare quanto più ascolti possibili. Anche se, come possiamo immaginare, in estate non è sempre facile dato che le persone si dedicano ad altro.

Antonella Clerici
Ansa Foto

Antonella Clerici è una delle big della televisione italiana. I suoi programmi hanno segnato, e lo fanno ancora, questo ambito. Inoltre, la conduttrice è riuscita ad innescare un grande affetto da parte del pubblico. Quest’ultimo, infatti, quando può segue con deciso interesse i programmi condotti dalla Clerici. Insomma, un successo che riesce a pervadere tutte le stagioni.

Le ultime settimane per la conduttrice non sono state facili. Molti, infatti, si sono chiesti come stia Antonella Clerici dopo la positività al Covid. Anche in questo caso, il duro momento per la conduttrice viene supportato non solo dai cari ma anche dai tantissimi fan. Questa volta, invece, per Antonella Clerici è arrivata una grande notizia. Una conquista che sicuramente le ha permesso di capire ulteriormente come sia una delle più amate di sempre.

Antonella Clerici conquista il sabato sera: battuto Gerry Scotti, i dati

La “battaglia” degli ascolti non va mai in vacanza. Lo dimostra il fatto che Rai e Mediaset mettono in luce il sabato sera due totem della televisione italiana. Su Rai 1 è andato in onda The Voice Senior condotto proprio da Antonella Clerici. Mentre su Canale 5 si è trasmesso Lo show dei record con la conduzione di Gerry Scotti.

A vincere la sfida, però, è stata proprio la trasmissione della Rai. The Voice Senior, infatti, ha raggiunto uno share del 17.7% con 1.9 milioni di spettatori. Rispetto a settimana scorsa si è avuto un aumento di 200 mila telespettatori. La trasmissione condotta da Gerry Scotti, invece, ha toccato uno share dell’11.3% con 1.1 milioni di affezionati. I numeri dimostrano come i telespettatori anche in estate guardino la televisione. La conquista della Clerici, infatti, non può passare sottotraccia.

Anche nel periodo estivo, dunque, la gara degli ascolti interessa sempre. Come detto, l’emittenti mettono in campo sempre il meglio che hanno per conquistare il pubblico italiano. Questa volta, a vincere è stata Antonella Clerici con The Voice Senior ma tutto può cambiare nel giro di poco tempo. Vedremo, se la trasmissione si confermerà ulteriormente oppure ci sarà un “cambio” al vertice. Di certo, il pubblico sa che da ambo le parti le qualità della conduzione e del programma è sempre in primo piano.

Impostazioni privacy