La Premiata Teleditta, li ricordate? Che fine hanno fatto oggi

La Premiata Teleditta è stata per anni protagonista in televisione, quanti di voi la ricordano: scopriamo che fine hanno fatto.

Forse non tutti se lo ricorderanno eppure per tantissimi anni il famoso quartetto è stato protagonista memorabile della tv italiana.

Premiata Teleditta
Ansa

Pino Insegno, Tiziana Foschi, Roberto Ciufoli e Francesca Draghetti sono loro i quattro attori che hanno dato vita al famoso gruppo attivo fino dal 1986 e ancora oggi non ufficialmente sciolto come anche i diretti interessati hanno ammesso nonostante le strade in qualche modo abbiano preso un percorso diverso.

Ma oltre al loro grande successo che negli anni ha preso piede soprattutto in televisione, quello che tutti si chiedono é che fine hanno fatto? Scopriamolo.

Premiata Teleditta, cosa fanno oggi i quattro protagonisti?

Premiata Teleditta nasce in prima battuta in teatro, solo dopo arriveranno le occasioni legate alla televisione in cui i quattro protagonisti si esibiranno prima da soli e poi come unico gruppo. Come detto prima, nonostante il gruppo non si sia mai sciolto definitivamente, ormai da quattro anni le loro strade sembrano avere preso un percorso diverso e non più comune.

Si parte da Pino Insegno: attore, conduttore, doppiatore, oltre al suo successo in televisione come conduttore di programmi di successo quali: Zecchino d’Oro, Domenica In, Mercante in Fiera e molti altri, si è affermato anche come doppiatore prestando la voce tra gli altri a Will Ferrell, Viggo Mortensen, Liev Schreiber, Michael Shannon, Jamie Foxx e Sacha Baron Cohen solo per citarne alcuni e la sua carriera non si è ancora fermata.

Tiziana Foschi: attrice e regista teatrale oltre alla televisione ha continuato la sua carriera proprio al teatro con la commedia d’autore portando in scena tantissimi spettacoli tra cui: Prima di rifare l’amore, Delirio a tre, Non si butta via niente solo per citarne alcuni.

Roberto Ciufoli: attore, doppiatore e regista teatrale nel corso della sua lunga carriera ha continuato nel fare anche tanta televisione, ha infatti preso parte a fiction di successo come: Don Matteo, Rocco Schiavone, Distretto di Polizia e molto altro. Si è anche recentemente fatto notare come concorrente dell’Isola dei Famosi e della Talpa, senza contare il tanto lavoro che continua a fare anche in teatro, tra i titoli a cui ha preso parte anche: Diversamente giovani, Assoli di coppia, Nemici in casa e molti altri.

Infine Francesca Draghetti: attrice, doppiatrice e regista teatrale, lei è l’unica dei quattro a non essere romana, è infatti nata a Parma nonostante da anni viva proprio nella Capitale. Tra i suoi più grandi successi anche quelli legati al doppiaggio, ha infatti prestato la voce per: Cassandra in Winx Club, Misae Nohara in Shin Chan e la maga Plinia in Leonardo. Come direttrice di doppiaggio invece si è occupata di serie animate: I Simpson e American Dad.

Impostazioni privacy