Era Scianel di Gomorra, oggi è così: ecco che fine ha fatto

Vi ricordate di Scianel di Gomorra? È stata uno dei personaggi chiave della serie tv. In molti si chiedono che fine ha fatto l’attrice che ne ha dato il volto.

Cristina Donadio è l’attrice che ha vestito i panni di uno dei personaggi più importanti dello spettacolo targato Sky. Dopo la fine della quinta ed ultima stagione l’interprete non si è vista più in scena. Andiamo a vede che fine ha fatto e che cosa fa oggi dopo la grande popolarità arrivata dalla serie tv.

scianel gomorro
fonte foto: Instagram

In cinque stagioni in cui è andato in onda lo spettacolo su Sky, i fan di Gomorra si sono affezionati a tutti i personaggi tra cui è impossibile non annoverare tra questi anche Scianel. Il suo è stato uno dei tanti personaggi cardine della serie tv, una donna forte ed arguta, regalando agli spettatori momenti epici che vengono ricordati ancora oggi.

Ma prima di prendere parte allo spettacolo, Cristina Donadio ha avuto alle spalle una bella e lunga carriera, mossa prima sui palcoscenici teatrali italiani e poi arrivando in tv e sul grande schermo. Tanti sono i progetti a cui ha preso parte nell’arco di questi ultimi anni. Andiamo a vedere che cosa fa oggi.

Scianel di Gomorra: ecco che cosa fa oggi Cristina Donadio

Gomorra è stata una delle serie tv italiane più di successo degli ultimi anni. Dopo la fine alcuni attori e attrici hanno continuato a lavorare in altri set, ad esempio Cristina Dell’Anna ha chiesto di far morire il suo personaggio apposta, mentre altri hanno faticato ad avere un ruolo di rilievo all’interno di vari spettacoli.

Cristina Donadio, che in passato le è stato diagnosticato un cancro, ha convinto molti addetti ai lavori per la sua interpretazione di Scianel, tanto che proprio in questi ultimi anni è riuscita a distinguersi in vari ruoli al cinema, riuscendo ad indossare i panni di vari personaggi.

Ha preso parte a diversi film come La Parrucchiera e Il vizio della speranza, precisamente il primo uscito nel 2017 ed il secondo nel 2018. L’anno successivo prende parte alla pellicola L’eroe. Ancora più di recente, ovvero nel 2021, ha affiancato Vincenzo Salemme nel progetto cinematografico Con tutto il cuore ed ha preso parte ad Amici Celebrities.

Ad oggi, come si vede molto bene dal profilo Instagram, Cristina Donadio si sta dedicando alla sua prima grande passione, ovvero al teatro. In attesa di rivederla in tv o al cinema, è possibile apprezzare il suo talento in tournée con lo spettacolo Appassionata che la vede protagonista.

cristina donadio
fonte foto: Ansa
Impostazioni privacy