Cristina Donadio, Scianel di Gomorra: nel suo passato la lotta al cancro

L’attrice teatrale Cristina Donadio è diventata nota al grande pubblico televisivo grazie a Gomorra, in cui interpreta il ruolo della cattivissima Scianel.

cristina donadio

Per l’attrice sta per cominciare un’altra avventura televisiva, ma non in una serie tv bensì in un talent: si tratta di Amici Celebrities, dove partecipa per la categoria canto nella squadra bianca. In squadra con lei anche Massimiliano Varrese, Pamela Camassa, Ciro Ferrara, Filippo Bisciglia, Cristina Donadio, Martin Castrogiovanni. Ad allenarli è Giordana Angi, seconda classificata di Amici 2019.

Leggi anche –> Giordana Angi, video scherzo ad Amici Celebrietes: Ciro Ferrara complice

Cristina Donadio racconta il cancro in un corto

Cristina Donadio è stata ospite della Mostra del Cinema di Venezia per presentare La Scelta, il cortometraggio (diretto dal giovane Giuseppe Alessio Nuzzo) in cui racconta la sua battaglia contro un tumore al seno. Il corto è girato in un unico piano sequenza, che raccoglie pensieri, ricordi e momenti di quotidianità della protagonista.

L’attrice ha voluto in questo modo dare il suo contributo nella lotta al cancro, una malattia ancora spesso vissuta come un tabù. In un’intervista rilascia a Io Donna ha infatti detto: “Un’attrice ha la responsabilità di raccontare un sentimento che accomuna tutte le donne, riguardo ad una malattia che tendiamo a nascondere per pudore o vergogna”.

Per lei la scoperta del tumore era avvenuta proprio durante le riprese della seconda stagione di Gomorra, la fortunata serie tv Sky che l’ha resa amatissima dal grande pubblico in cui interpreta Scianel. Il suo lavoro è stato una fonte di forza e coraggio: “Mi sono andata ad operare nei quattro giorni di stop del set per poi tornare subito al lavoro dopo quella piccola convalescenza. Andrebbe detto a chi vive con un malato di non cambiare il suo sguardo, ma purtroppo inconsciamente succede e io non volevo essere trattata in modo diverso”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La iena che comanda 😱 #gomorra3 #gomorra #gomorralaserie

Un post condiviso da Gomorra La Serie (@gomorra_serie_official) in data:

Impostazioni privacy