Carlotta Dell’Isola, i suoi problemi di salute: ecco perché è ingrassata al GF

Carlotta Dell’Isola ha confessato due suoi problemi di salute. Due condizioni cliniche molto fastidiose che l’hanno portata ad un cambiamento fisico. Ecco di cosa si tratta.

Carlotta Dell’Isola si è fatta apprezzare tramite due programmi targati Mediaset. La sua avventura, condivisa con il suo partner Nello Sorrentino, a Temptation Island ha segnato un punto di non ritorno. In quella occasione, Carlotta ha innescato un grande affetto da parte del pubblico. Cosa poi confermata nella sua esperienza al Grande Fratello Vip 2020.

Carlotta Dell'Isola
Instagram

Il seguito per Carlotta Dell’Isola si è trasferito presto sui social. Proprio lì ha voluto svelare la verità sul suo importante cambiamento fisico. Chi segue Carlotta Dell’Isola sa che da diverto tempo c’è stato un cambiamento. Per questo motivo, a svelare tutto è stata proprio lei tramite un post dedicato.

A poche settimane da una gioia incontenibile ricevuta, Carlotta Dell’Isola ha voluto dedicare un post su un argomento a cui tiene molto. Soprattutto dopo che vari haters, ai tempi del GF, si erano lasciati andare a qualche commento completamente fuori luogo. Commenti sul suo corpo che hanno toccato il body shaming. Per questo motivo, Carlotta ha voluto mettere le cose in chiaro.

I problemi di Carlotta Dell’Isola: ipotiroidismo e ovaio policistico

In un lungo post dedicato, la ragazza ha svelato due condizioni cliniche molto delicate. Carlotta Dell’Isola soffre di ipotiroidismo e ovaio policistico. Ma Carlotta non ha voluto far conoscere le sue condizioni ha voluto dare un consiglio ai tanti che commentano, spesso, a sproposito. Sottolinea che prima di commentare bisogna “accendere” il cervello perché dietro a qualche chilo in più ci possono essere varie motivazioni.

Il suo cambiamento, quindi, è dovuto solo a queste due condizioni. Non ci sono altri motivi che riguardano questo argomento. Come detto, i commenti hanno toccato la giovane Influencer e, a tal proposito, consiglia che non c’è bisogno di far notare un cambiamento. Questo perché, con ogni probabilità, la persona interessata già sa che qualcosa è cambiato. Per Carlotta Dell’Isola, le parole hanno fatto male. Come avrebbero fatto male, racconta, a qualsiasi altra ragazza.

Insomma, Carlotta Dell’Isola ha voluto mettere le cose in chiaro. Non solo per se stessa ma per tutte le persone che leggono dei commenti in tal senso. Per quanto riguarda le sue condizioni, partiamo con l’ipotiroidismo. Questa è legata ad un malfunzionamento degli ormoni che sono prodotti dalla tiroide. Di norma genera un rallentamento del metabolismo. Per quanto riguarda l’ovaio policistico si tratta di una condizione che si lega al sistema endocrino. Cosa che porta a delle disfunzioni ovulatorie. Le donne che ne soffrono hanno problemi con il ciclo, spesso irregolare, ma anche di insulino-resistenza. Proprio questo è uno dei motivi che porta poi alla perdita di peso.

Impostazioni privacy