Lutto per Ballando con le stelle, l’ultimo addio commuove tutti

Un grande lutto ha colpito il mondo di Ballando con le stelle. La notizia ha sconvolto tutti ed è stata data sui social, dove i fan si sono stretti intorno alla famiglia.

Il noto programma di Rai Uno è stato colpito da una drammatica notizia arrivata come un fulmine a ciel sereno. È venuta a mancare da poche ore la signora Pierina Rivi, la mamma di Paolo Belli, co-conduttore e spalla storica di Milly Carlucci nella famosa trasmissione, oltre che musicista apprezzato da tutti. A comunicarlo è stato proprio lui sui suoi social, dando l’ultimo e commovente saluto alla madre, ricevendo l’abbraccio di colleghi, amici e fan.

lutto ballando con le stelle
fonte foto: AdobeStock

Tutto il cast ed il mondo che ruota attorno a Ballando con le stelle si è stretto intorno alla dolorosa perdite di Paolo Belli. Il musicista, infatti, ha reso nota la notizia della morte dell’amata mamma Pierina, venuta a mancare all’ospedale di Scandiano dove era ricoverata da qualche giorno in seguito alle sue condizioni di salute che erano peggiorate da qualche giorno.

Il decesso è avvenuto nella giornata di mercoledì 6 luglio, mentre i funerali ci saranno nella tarda mattinata di giovedì. Una notizia che non solo ha destabilizzato i fan del programma e dello storico musicista e co-conduttore, ma anche i cittadini di Casalgrande e Salvaterra, piccole località in provincia di Reggio Emilia, dove la donna era molto conosciuta.

Morta la mamma di Paolo Belli: ecco chi era Pierina Rivi

Dopo la scomparsa della mamma di Samuel Peron, il mondo di Ballando con le stelle piange la scomparsa della signora Pierina Rivi, una donna conosciuta pubblicamente per essere la madre del cantante e musicista Paolo Belli. Aveva 81 anni ed era molto conosciuta a Casalgrande, paesino dove era conosciuta, anche se era residente a Salvaterra.

Per molti anni ha militato alla vita pubblica e sociale del paese, con il suo impegno politico dove militava nella file della Sinistra. Per moltissimi anni, infatti, era una delle volontarie più assidue e popolari per l’organizzazione della Festa dell’Unità, dove ha organizzato prima nel suo paese Salvaterra ed in seguito al Parco Secchia di Villalunga.

Tra le tante informazioni che sono state diramate, sappiamo che Pierina era anche una grande appassionata di cucina. Era infatti una bravissima cuoca, esperta in piatti tipici della regione. Per moltissimi anni ha lavorato come fornaia insieme al marito. Una scomparsa che ha rattristato tutti coloro che la conosceva, in particolare i figli Paolo e Tiziano, le nuore Deanna e Michela ed i nipoti Asia, Vladik, Vittoria ed Enrico.

Proprio il figlio Paolo ha reso pubblica la notizia delle scomparsa della mamma con un post sui suoi canali social. Il cantante ha pubblicato una foto della madre in primo piano con la scritta: “Ciao Mamma”, seguita da un cuore. Tantissimi sono i messaggi che sono arrivati in pochissimi minuti, tra cui quelli di molti amici e colleghi che hanno voluto stringersi intorno a lui in questo momento complicato.

paolo belli
fonte foto: Instagram
Impostazioni privacy