Rai Uno, addio alla fiction di prima serata dopo una sola stagione

Rai Uno, brutte notizie per una delle fiction di prima serata: dopo solo una stagione pare proprio non esserci più nessun futuro.

Si torna a parlare delle amate fiction italiane che per tutto il corso della stagione tv tengono compagnia a pubblico in prima serata, è infatti notizia delle scorse ore quella che riguarda proprio una di loro che nonostante le premesse dei mesi passati sembra non essere destinata ad andare in onda con la seconda stagione. Si tratta di un progetto andato in onda proprio nei mesi scorsi come riadattamento di una famosa e di successo serie tv americana.

Rai Uno
screen tv

Prima di entrare nel vivo della questione, proprio in questi giorni si stanno appunto discutendo e ufficializzando i palinsesti che vedremo in onda per la prossima stagione tv in arrivo dopo la lunga estate.

Ma entriamo nel vivo della questione e cerchiamo di capire per bene che cosa è accaduto e di quale fiction stiamo parlando: protagonista è stato Lino Guanciale con Aurora Ruffino.

Rai Uno, cancellata la fiction Noi: ecco il motivo

Rai Uno torna al centro dell’attenzione ma non per il momento di commozione che si è visto a Estate in Diretta da parte dei due conduttori ma per la notizia che riguarda la fiction Noi che nei messi scorsi ha visto la luce con la sua prima stagione.

“Maria Pia Ammirati annuncia che Noi, l’adattamento di This is us, è un progetto finito. Non verrà prodotta la seconda stagione” sono queste le parole che Francesco Canino giornalista di Panorama riporta sul suo profilo Twitter e che arriva direttamente dalle notizie dei palinsesti per la prossima stagione.

Pare proprio che non ci sarà insomma la seconda stagione della fiction con Lino Guanciale nonostante nei mesi scorsi era stato lo stesso attore ha ufficializzarla, il motivo non è stato per il momento reso noto ma è possibile che nonostante gli ottimi ascolti, le critiche riportate dai tanti fan abbiano avuto la meglio sulla nuova messa in onda. Proprio nei mesi scorsi infatti erano stati tanti i commenti e i malumori circa il riadattamento che come detto prima si rifà alla lunga serie tv This is Us andata in onda in America non sei stagioni ma molto seguita anche in Italia.

Si saranno resi conto che era abbastanza inguardabile?”, “Non è mai bello che un progetto finisca con tutto ciò che comporta per i lavoratori. Ma chi aveva visto l’originale non poteva apprezzarlo Non perché brutto, ma perchè mancava la sorpresa dell’intreccio trama, poi per quanto ci si sforzasse, non si riusciva a evitare paragoni” questi alcuni dei commenti degli utenti social. Ma chissà che prima o poi il progetto non possa riprendere vita.

Impostazioni privacy