Che fine ha fatto il giudice Marco Salvati? Dopo la crisi, l’addio

Da qualche tempo, Marco Salvati non si mostra più davanti alle telecamere. Molti si sono interrogati su tale scelta. La verità viene svelata dallo stesso autore.

Avanti un altro è un programma che, ormai, è nella storia della televisione. Tutti protagonisti hanno colpito nel segno lasciando nel pubblico italiano sensazioni solo positivi. Tra i tanti protagonisti, come sappiamo, ci sono anche gli autori. In particolare uno ha destato una grande curiosità: Marco Salvati. Lui, insieme a Stefano Jurgens, hanno fornito una spalla importante ai conduttori del programma.

Marco Salvati
Instagram

Sappiamo molto bene come gli autori siano fondamentali per un programma. Non capita spesso di vedere un autore in trasmissione. Marco Salvati lo ha fatto e ha dimostrato anche di essere un personaggio televisivo di un certo livello. Inoltre, Salvati non è solo autore ma anche musicista. Insomma, un professionista con un pedigree decisamente importante.

L’autore Mediaset ha avuto una carriera molti importante. Una storia che gli ha permesso di arrivare ad un livello altissimo. La sua esposizione mediatica, però, ha portato una porzione di pubblico ad amarlo. La stessa che si è interrogata sui motivi che lo hanno spinto a fare un passo indietro. La verità è stata svelata dallo stesso diretto interessato. Ecco che fine ha fatto.

Marco Salvati, perché ha detto addio? Ecco che fine ha fatto

Avanti un altro, per Marco Salvati, è stato un programma davvero importante. Non per i risultati, a detta dell’autore sui suoi social, inaspettati ma perché gli ha concesso una certa visibilità. Un fattore che, per lui, era completamente sconosciuto visto che ha sempre lavorato dietro le quinte. Questa popolarità, come svelato in un lungo post Facebook, gli ha fatto fare un passo indietro. Così l’autore tanto amato ha detto stop a tale esposizione mediatica.

All’alba della quarta stagione, sottolinea Salvati, ha parlato con il suo agente per comunicargli il voler abbandonare il video. Così da dedicarsi solo alla sua amata attività. Ancora oggi, infatti, è autore del quiz show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Ora, come giudici ci sono Stefano Jurgens, Lucia Leoni e Christian Monaco.

Nello stesso post social, Marco Salvati sottolinea che la scelta non sia dovuta ad un problema in particolare. Alla base di tutto c’è stata solo la fortissima volontà di ritornare alle origini. Un ritorno alla sua normalità che gli ha permesso di abbandonare quello che lui definisce “Un’effimera riconoscibilità“. Quindi ha preferito dire basta al video per poter continuare, come svela su Twitter, a guardarsi ancora attorno con chiarezza.

Come detto, però, il suo lavoro va avanti e in maniera egregia. Lui, insieme agli altri, è artefice dell’odierno successo di Avanti un altro. Inoltre, Salvati non è solo concentrato sul quiz show ma anche su altri programmi. Segno di come la sua attività autoriale sia viva più che mai. L’autore, però, non è sparito dato che ha un’attività importante sui social. Questo gli ha permesso di non perdere del tutto il contatto con i suoi amati fan.

Marco Salvati, post
Facebook
Impostazioni privacy