Camera Café che fine hanno fatto i protagonisti? Ecco come sono oggi

Camera Café è stata una sitcom italiana molto seguita. Un successo dovuto non solo alla trama ma anche agli attori. Che fine hanno fatto i protagonisti?

Tra le sitcom italiane più amate rientra sicuramente Camera Café. Questa è andata in onda su Italia1 dal 2023 al 2012. Mentre nel 2017 è stata rinnovata e trasmessa su Rai 2. La sua storia è stata molto lunga e ha visto interfacciarsi davanti alla macchinetta del caffè tantissimi interpreti.

Camera Cafè. protagonisti
Instagram

Il successo di questa sitcom è stata mondiale. L’idea nasce da un canale francese che aveva lanciato il programma nel 2001. Questo, poi, non è stato riproposto solo in Italia ma anche in altri 26 paesi. Segno di come quella comicità particolare ha, alla fine dei conti, colpito in maniera positiva.

Nell’ambito italiano, il cast ha sicuramente segnato in maniera particolare. Tutti hanno saputo dare qualcosa di loro al format. Non solo Luca e Paolo, autentici protagonisti, ma anche gli altri che hanno reso la sitcom davvero indimenticabile. Sono passati tanti anni dalla fine di Camera Cafè e molti si chiedono che fine abbiano fatto i protagonisti. Andiamo a scoprirlo insieme.

Camera Café, i protagonisti oggi: alcuni potrebbero sorprendere

Partiamo con i protagonisti della sitcom, Luca Nervi e Paolo Bitta. Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu sono ancora una coppia artistica e anche al di fuori del set hanno costruito un rapporto molto importante. Tanti i prodotti in cui sono apparsi, ultimo la trasmissione Quelli che il calcio. Bizzarri, inoltre, nel 2020 ha fatto il suo esordio come scrittore con il romando Disturbo della quiete pubblica. Il percorso con Kessisoglu si è intrecciato più volte come ben sappiamo. Lui, nel 2021, è stata la voce narrante del docu-reality La Caserma.

Passiamo a due personaggi molto temuti nella sitcom. Stiamo parlando del Direttore Augusto De Marinis e il responsabile delle risorse umane Guido Geller. Il direttore è stato interpretato da Renato Liprandi, un nome molto noto nel cinema, nella scrittura e nella sceneggiatura. Tante volte è apparso a teatro. La sua carriera è proseguita e ha fatto la sua comparsa come scrittore nel 2018 con il suo racconto dal titolo Una scalata fantastica. Guido Geller, invece, era interpretato da Roberto Accornero. Lui non solo attore ma anche doppiatore. Dopo Camera Café ha continuato in questo mondo, tra cinema e serie tv.

Una coppia simbolo della sitcom è stata quella tra Silvano Rogi e Patrizia D’Imporzano detta Patti. I due personaggi sono stati interpretati da Alessandro Sampaoli e Debora Villa. Il primo ha recitato in un cortometraggio del 2018 ed ha fatto anche un’esperienza nel mondo della regia nel documentario Vite. Debora Villa, invece, anche lei ha continuato nel mondo della televisione. Dal 2021 è stata opinionista nel programma Ogni mattina su Tv8 e conduce in radio il programma Maledetta Mattina su Radio2.

Altro grande protagonista della sitcom è stato Olmo Ghesizzi. Il personaggio è stato interpretato da Carlo Gabardini. Lui non è stato solo attore ma anche autore televisivo. Nel 2019 arriva la sua terza pubblicazione del libro Churchill. Il vizio della democrazia. Dal suo libro è nato anche uno spettacolo teatrale dal titolo Winston VS Churchil. Spettacolo in cui ha visto anche la sua presenza sul palco.

Impostazioni privacy