Emilio Fede e le lacrime in diretta: non è riuscito a trattenere l’emozione

Emilio Fede non riesce a trattenere le lacrime, dopo anni torna in tv dopo la proposta del conduttore: “Ne ho viste tante ormai…”.

Il giornalista oggi ha 91 anni e da poco ha finito di scontare una pena molto gravosa per lui: Emilio Fede, però, ha ancora bisogno dei riflettori e ancora qualcosa da dire.

emilio fede
foto Ansa

L’ex direttore del Tg4 è noto al grande pubblico per la sua carriera straordinaria nell’ambito dei maggiori telegiornali italiani e anche per i numerosi saggi e libri che ha scritto nel corso della sua vita. Emilio è sempre stato famoso anche per il suo rapporto strettissimo con Silvio Berlusconi che continua ancora oggi.

Da qualche anno a questa parte Fede è stato coinvolto in alcune vicende giudiziarie, tra queste c’è il processo per il “caso Rudy” per il quale in definitiva è stato condannato a scontare una pena di 4 anni e 7 mesi agli arresti domiciliari e, successivamente, è stato affidato ai servizi sociali. A dicembre 2021 Fede ha finito di scontare la sue pena ed è riapparso in tv: a 91 anni il giornalista tornerà davanti alla telecamera in maniera stabile. Un conduttore gli ha fatto “la proposta” in diretta tv: ecco come ha reagito.

Emilio Fede commosso in diretta: “La vita riserva tante sorprese…”

Dopo esser stato ospite a Piazzapulita, qualche mese fa, il giornalista è riapparso nella puntata di lunedì 7 giugno nel talk show di Canale 68 “Punti di vista”. Doveva trattarsi di un’ospitata e basta ma il conduttore del programma Kevin Delillo ha fatto ad Emilio una proposta davvero gentile e anche emozionante.

Il giovane presentatore si è addirittura inginocchiato in segno di reverenza davanti a Fede per proporgli di diventare un ospite fisso nel programma: “Io mi voglio inginocchiare davanti a lei perché mi sento fortunato – ha ammesso Delillo – penso che lei abbia ancora molto da dire e da dare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Punti di Vista (@puntidivista.tv)

Si è trattato di un momento di grande commozione per Fede che è riuscito a malapena a trattenere le lacrime: “La vita riserva tante sorprese e io ne ho viste tante – ha spiegato Emilio – ma di affetto e gentilezza come questi non ne ho mai visti” ha sentenziato l’uomo. Una sorpresa davvero inaspettata per il 91enne che tempo fa, intervistato da Chi, aveva ammesso di ricercare ancora “la luce dei riflettori di uno studio televisivo”.

Fede non ha potuto fare a meno di parlare anche della perdita dell’amata moglie Diana de Feo, scomparsa il 21 giugno del 2021 a Napoli.

Impostazioni privacy