Dove studia Alessandro, il figlio di Carmen Di Pietro? Una facoltà impegnativa

Alessandro Iannoni, il figlio di Carmen Di Pietro, ha lasciato L’Isola dei Famosi per la carriera universitaria. Ma qual è la facoltà che ha scelto? Vediamo dove studia il giovane naufrago.

Il pubblico italiano ha conosciuto il giovane nel reality show di Canale 5, dove si è saputo far notare ed amare fin dai primi giorni, tanto che per molti era considerato come uno dei favoriti alla vittoria. Nonostante i sondaggi parlassero chiaro, il figlio della showgirl napoletana ha deciso di abbandonare la trasmissione per continuare a studiare e prepararsi per gli esami della sessione estiva.

La scelta di Alessandro Iannoni di lasciare L’Isola dei Famosi, una vetrina importante per lui e per il suo eventuale futuro lavorativo all’interno del piccolo schermo e nel mondo dello spettacolo, è stata atipica. Il giovane ragazzo ha preso la decisione in diretta tv, lasciando tutti di stucco, visto che nessuno si aspettava un tale evento.

Eppure, il figlio di Carmen Di Pietro si è dimostrato molto maturo per i suoi 20 anni, consapevole che qualche settimana in più nel reality show non gli avrebbero permesso di prepararsi nel migliore dei modi per la sessione estiva, rendendo orgogliosa la mamma. Dopo questa decisione, in molti si chiedono qual è la facoltà universitaria che ha scelto per la sua formazione.

Alessandro Iannoni studi: ecco in quale Università è iscritto

Nell’ultima puntata de L’Isola dei Famosi, tutti i naufraghi sono stati messi davanti ad una scelta: rimanere o abbandonare il gioco. In questa circostanza Alessandro ha deciso di interrompere qui il suo percorso, ammettendo che già sapeva che non poteva rimanere in Honduras dopo il 23 maggio, in quanto aveva una sessione estiva da preparare, con gli esami universitari che incombevano.

La scelta ha fatto sorgere una grande curiosità tra il pubblico: qual è l’Università che frequenta il figlio di Carmen Di Pietro? La facoltà che ha scelto Alessandro è Economia e Finanza all’Università LUISS di Roma, in particolare si tratta del corso corso di Major Economics, uno dei tre indirizzi dell’ateneo che offre agli studenti la possibilità di fare un percorso in lingua inglese.

Come si legge nel portale Contra Ataque, Alessandro è al pari con tutti gli esami e si trova al secondo anno. Gli esami del primo semestre li ha già superati e deve, quindi, sostenere solo i tre esami previsti nel corso della sessione estiva che generalmente è tra giugno e luglio. Una volta superati, potrà così godersi il mese di agosto con grande tranquillità.

L’addio di Alessandro all’Isola dei Famosi, dove ha avuto anche dei momenti di sconforto durante il percorso, hanno rattristato i fan che lo vedevano già in finale. Ma comunque ha lasciato un bellissimo ricordo ed ha fatto un’ottima figura.

Impostazioni privacy