Fedez e J-Ax, il motivo della lite: ecco cosa è successo

Fedez e J-Ax hanno ricucito il loro rapporto, per per anni sono stati separati. Ecco qual è il motivo della lite e cosa è successo veramente tra i due rapper in passato.

Per molti anni i fan e le persone si sono chieste come mai i due rapper abbiano interrotto i loro rapporti di punto in bianco e dopo aver avuto un incredibile successo, diventando protagonisti di una delle collaborazioni più fortunate nel mondo della musica. Dopo quattro anno finalmente è spuntata fuori la verità in merito alla lite che li ha divisi.

fedez j-ax lite
fonte foto: Ansa e Instagram

Federico Leonardo Lucia e Alessandro Aleotti, questi i nomi veri dei due rapper, sono riusciti a fare la storia della musica italiana, sia da separati che insieme. Un percorso professionale dove hanno condiviso uno dei momenti più alti delle loro carriere, tanto da creare insieme anche la società Newtopia nel 2018. Sembrava che il loro sodalizio artistico era destinato a durare ancora per molto tempo, ma così non è stato.

Nel 2019 i fan sono rimasti gelati dalla notizia della lite tra Fedez e J-Ax dove le rispettive strade si sono divise definitivamente. L’azienda ha cambiato nome in Doom Entertainment ed è continuata ad essere gestita dal marito di Chiara Ferragni. Ma quello che molte persone ancora oggi si chiedono è che cosa è successo veramente tra i due?

Fedez e J-Ax, perché hanno litigato: spunta la verità dopo anni

In merito alla vicende era entrato in più di una occasione Fedez, dove ha parlato dei motivo che lo hanno spinto ad allontanarsi al collega ed amico. Nonostante le varie dichiarazioni, il rapper non è mai sceso nei dettagli, anche se lo ha definito “traditore”, come si legge sul portale DonnaPress. Una vicenda che è stata raccontata anche nella serie The Ferragnez, anche se non si è mai fatto il nome di Ax.

A tornare a parlare del rapporto e di quella lite che è stata un fulmine a ciel sereno per la discografia italiana è stato proprio J-Ax. Il rapper ne ha parlato durante la seconda stagione del podcast One More Time di Luca Casadei, dove ha ripercorso la sua carriera e ha parlato anche del mutismo selettivo che lo ha afflitto quando era un bambino.

Alotti ha rivelato la sua verità in merito al contrasto che ha avuto con Fedez, ammettendo che ha provato a fare l’imprenditore, ma che non ce l’ha fatta. Ax ha ammesso che aveva paura che le cose non andavano e per tutti i dipendenti che lavoravano per loro, una situazione che gli metteva ansia e che lo ha portato ad allontanarsi.

Ma adesso, dopo anni in cui si parlava di pace tra Fedez e J-Ax, i due sono finalmente tornati a parlarsi e a progettare insieme. Un bellissimo momento che hanno condiviso sui social e chissà se torneranno ad esibirsi di nuovo insieme sui palchi più importanti d’Italia.

Impostazioni privacy