Elena Di Cioccio, chi è la conduttrice che offese Walter Zenga?

Elena Di Cioccio è finita al centro della discussione per alcune frasi su Walter Zenga. Parole molto dure e pesanti. Ma chi è la conduttrice?

Le ultime settimane per Elena Di Cioccio non sono state semplici. Lei è stata protagonista di alcune parole molto forti nei confronti di Walter Zenga. Le frasi sono state scritte sul suo profilo Twitter lo scorso gennaio del 2021. Frasi che non sono passate sottotraccia e hanno portato ad una reazione dura dell’ex portiere dell’Inter, Walter Zenga.

Elena Di Cioccio
Ansa Foto

Sappiamo molto bene come i social siano una grande cassa di risonanza. Qualsiasi parola può condurre ad incendiare gli animi. Cosa che è accaduta proprio dopo alcune frasi della Di Cioccio nei confronti di Walter Zenga. Delle vere e proprie offese che hanno portato l’ex portiere a denunciare quanto scritto.

Per questo motivo, come riportato dall’Ansa, ci sarà un processo davanti al giudice monocratico che inizierà il prossimo giugno. L’accusa è quella di diffamazione. In attesa del processo, scopriamo di più su Elena Di Cioccio. Una personalità molto nota nello spettacolo italiano.

Chi è Elena Di Cioccio? Film, vita privata, oggi e Zenga

  • Nome: Elena
  • Cognome: Di Cioccio
  • Data di nascita: 16 settembre 1974
  • Luogo di nascita: Milano, Lombardia
  • Età: 47 anni
  • Partner: Non disponibile
  • Segno zodiacale: vergine
  • Professione: attrice, conduttrice televisiva e radiofonica

Elena Di Cioccio è la figlia di Franz Di Ciccio. Il cantante e batterista che, insieme a Patrick Djivas, ha confezionato la musica per la sigla del TG5. Oltre ad altri lavori nella musica. Una passione condivisa da un’adolescente Elena che si esibisce come cantante rock nei vari locali milanesi. Lo spettacolo è nel suo destino e, da giovane, studia canto, doppiaggio e recitazione.

La sua carriera inizia nel 2001 attraverso programmi radiofonici. Radio e musica resteranno con lei per tantissimo tempo. Mentre il suo debutto in televisione avviene come VJ ed autrice per l’emittente musicale All Music. Con un programma dedicato al mondo del rock’n’roll dal nome ‘I Love Rock n Roll’.

Molti la conosceranno, però, con la sua collaborazione con il programma Le Iene datata 2007. Lì si fa notare per uno stile fresco, ironico e sensibile. I suoi servizi, infatti, viaggeranno molto tra la sponda dell’ironia con quelli più impegnati. Da lì, instaura un bel rapporto con la televisione che la porta in Rai e anche a La7D. La ricordiamo a Masterfchef Celebrity Italia e a Tale e Quale Show. Nel 2011, invece, iniziare il percorso da attrice. Da quel momento partecipa a ben 10 prodotti cinematografici. Non ultimo ‘Quarantenni in salita‘ sotto la regia di Bindu De Stoppani. Oggi, quindi, alimenta il suo legame con il cinema e la recitazione anche se non dimentica gli altri ambiti come la radio e la musica.

Se sulla sua carriera si conosce praticamente tutto, molto meno si sa sulla sua vita privata. Non si sa se la Di Cioccio sia fidanzata ma è sicuro che non abbia nessun figlio. Come detto, oggi, oltre alla sua carriera nello spettacolo, è protagonista di una vicenda giudiziaria molto delicata che coinvolge Walter Zenga.

Impostazioni privacy