Giorgia Soleri, critiche dopo Le Iene: ecco come risponde alle critiche

Tante critiche dopo le parole di Giorgia Soleri rilasciate a Le Iene. Ora è arrivata una risposta molto netta e precisa. Ecco cosa ha scritto.

Giorgia Soleri si è contraddistinta non per essere la fidanzata di Damiano dei Maneskin. Ma per il fatto di essere un vero e proprio punto di rifermento per moltissime ragazze. Nella serata di ieri, è intervento in un servizio a Le Iene per parlare della questione del body positive e dei peli.

Giorgia Soleri
Fonte foto: Instagram

Lei è una ragazza che combatte moltissime battaglie. È un’attivista soprattutto sui temi davvero importanti per le donne come la vulvolidia e endometriosi. Per questo motivo, come detto, la Soleri è un punto di riferimento per moltissime persone. Le Iene, quindi, l’hanno intervista proprio per abbattere tabù sui peli. E, di conseguenza, raccontando la sua scelta.

La giovane modella ha raccontato che il femminismo le ha fatto capire di poter scegliere. Così ha deciso di non depilarsi più. Anche se, come svelato, nonostante la ferma decisione la Soleri provava un po’ di vergogna. Il suo intervento, però, ha portato aspre critiche su suoi profili. A questo proposito, è arrivata la risposta netta e decisa di Giorgia Soleri. Ecco cosa ha scritto.

Giorgia Soleri, la secca risposta alle critiche

Molto spesso, Giorgia Soleri è stata vittima di tante critiche dagli utenti web. Cosa capitata anche al termine del servizio in cui ha raccontato la sua posizione in riferimento ai temi citati. Così, la modella ha voluto aprire la giornata con una riflessione netta. Sottolineando il fatto che se l’indignazione ci fosse sul mancato riconoscimento della vulvodinia e dell’endometriosi ci sarebbe già le tutele per chi ne soffre.

Ecco le sue parole: “Riflessione del giorno: se la gente si indignasse del mancato riconoscimento della vulvodinia e dell’endometriosi come si indigna per due peli sul corpo altrui, a quest’ora probabilmente avremo già leggi e tutele per chi ne soffre”. Insomma, una netta risposta alle tante critiche che le sono piovute addosso in queste ore.

Dall’altra parte, la Soleri ha anche tantissimi fan che la seguono. Non è un caso che qualche settimana fa un suo messaggio ha messo in forte apprensione tutti. Segno di come la sua figura sia qualcosa di davvero speciale per tantissime persone. Come detto, le sue idee sono molto condivise e questo non può essere un caso.

Apprezzamenti che sono arrivati anche dopo la sua “riflessione del giorno”. Soprattutto perché, ognuno, può essere libero di fare quello che vuole con il proprio corpo. Senza che ci siano regole di alcun tipo che porti ad essere considerato come “non idoneo”. Anche in questo caso, quindi, la Soleri non solo ha mostrato di avere idee ben precise ma anche una personalità davvero importante.

Risposta Giorgia Soleri

Impostazioni privacy