Fabrizio Corona, che fine ha fatto? Continua ancora a far parlare di sé

Fabrizio Corona è sempre stato un personaggio a dir poco particolare e non smette mai di far parlar di sé. Ma che fine ha fatto?

Il nome di Fabrizio Corona non ha certo bisogno di particolari presentazioni e descrizioni. D’altronde si tratta di un personaggio a dir poco particolare, originale e che ha sempre trovato il modo di far parlar di sé. La sua storia è davvero tutta da raccontare, in quanto piena di aneddoti e di situazioni che non possono certo esser dimenticate e passare inosservate.

fabrizio corona
(Fonte Foto: Ansa Foto)

Va però detto che ultimamente le sue presenze televisive sono radicalmente diminuite,anche se il tutto è successo per una serie di motivi. La domanda che tutti si fanno dunque non può che essere solo e soltanto una: che fine ha fatto? Giusto provare a spiegare il tutto, entrando nel dettaglio di alcune questioni, private e non solo. La curiosità non può non essere tantissima.

Fabrizio Corona, età e vita privata

  • Nome e cognome: Fabrizio Corona
  • Data di nascita: 29 marzo 1974
  • Luogo di nascita: Catania
  • Altezza: 184 cm
  • Peso: 79 kg

Corona ha sempre fatto molto spesso chiacchierare per la sua vita privata e sentimentale. Fin troppo chiaro il riferimento alla sua love story con Nina Moric, con cui si è sposato nel 2001. Il loro amore è poi stato coronato nel 2003, con la nascita del loro figlio, chiamato Carlos Maria. Il loro rapporto però, dopo soltanto poco anni, ha iniziato a cigolare, tanto che, nel 2007, è arrivata la rottura. Nel 2008 in molti parlato di un riavvicinamento e di un ritorno di fiamma, ma in realtà ormai tra di loro è in corso una vera e propria battaglia legale, fatta di accuse, attacchi e recriminazioni. Il tutto è comunque culminato con l’inevitabile separazione.

L’uomo ha comunque avuto nella sua vita anche molte altre donne, tra cui non può non esser ricordata Belen Rodriguez. Una storia che è iniziata nel 2009 e che ha trovato moltissimo spazio su siti e riviste di gossip. Nel 2011 però per i due c’è stato un vero e proprio dramma, ossia la perdita di un figlio. La loro love story ha dunque cominciato a vacillare, fino a terminare nel 2012.

Nicole Minetti, Sarah Nile, Francesca Fioretti, Nena Ristic: sono questi soltanto alcuni dei flirt che gli sono stati affibbiati dopo la relazione  Un’altra vera relazione è  stata però quella con Silvia Provvedi, cantante del duo Le Donatella, che hanno partecipato agli show X Factor e L’Isola dei Famosi. Anche in questo caso però qualcosa non ha funzionato. A far parlare e non poco è stato anche il suo rapporto con Asia Argento, per quanto sia stata di breve durata. Ora l’ex re dei paparazzi sembra essere legato alla modella Sara Barbieri. Una love story che è stato confermata da entrambe le parti.

La sua attività

La svolta nella vita di Fabrizio Corona, dal punto di vista professionale, arriva nel 1998, quando ha incontrato Lele Mora, che all’epoca era il re degli agenti e che tra l’altro ultimamente ha passato un periodo molto difficile. L’uomo ha capito fin da subito la sua grande opportunità e ha deciso di fondare quella che per lungo tempo sarà una delle più importanti agenzie fotografiche italiane, la Corona’s.

In brevissimo tempo l’allora fotografo è riuscito a entrare a farsi valere nel business del gossip. Nel giro di poco tempo però sono arrivati i guai giudiziari per lui, con alcuni vip che sono stati ricattati. Giusto però entrare nel dettaglio e nello specifico.

I guai giudiziari di Fabrizio Corona

Il 12 marzo 2007 Corona è stato arrestato in seguito all’inchiesta Vallettopoli con le accuse di estorsione, associazione a delinquere e sfruttamento della prostituzione. Durante il processo però il caso si è a dir poco sgonfiato e alla fine la condanna è stata di tre mesi di detenzione. Quanto accaduto però gli ha paradossalmente aiutato a raggiungere una maggiore notorietà. Il business per Corona è dunque continuato a crescere.

Non gli sono mancati però altri guai giudiziari.La condanna più pesante per lui è arrivata nel giugno del 2012: 3 anni e 12 mesi per bancarotta fraudolenta per via della Corona’s, fallita il 4 dicembre 2008. Uscito dal carcere 18 giugno 2015, in realtà, anche da dentro il carcere, ha fatto parlare di sé, gestendo i suoi affari anche da lontano per mano del fratello Federico e della mamma Gabriella. Ha anche pubblicato un nuovo libro, intitolato Mea culpa.

Che cosa fa oggi Fabrizio Corona

Gli anni successivi, fino ad arrivare ai giorni nostri, sono caratterizzati da varie problematiche, tra cui la dipendenza, dalla cocaina, ammessa dallo stesso Corona. Molto spesso è apparso anche in tv, persino al GF Vip, dove è stato protagonista di una lite a distanza con l’allora conduttrice del reality Ilary Blasi.

Nel 2019 è uscito il suo nuovo libro Non mi avere fatto niente, dove ha raccontato molte verità nascoste sul mondo dei vip. Lo si è visto molto spesso nei programmi d Barbara D’Urso, soprattutto per le parole delle sue vicissitudini con Nina Moric. Ultimamente però è maggiormente sul mondo dei social, dove ha anche ammesso di voler andare a combattere in Ucraina.

Impostazioni privacy