Alessando Basciano, perché i fan lo chiamano Don? Il motivo è sorprendente

Alessandro Basciano si è conquistato il nomignolo di “Don”. Ma per quale motivo i fan lo chiamano tutti così? Ecco la verità sull’aneddoto. 

L’ex tentatore è diventato ben presto come uno dei volti principali nella casa del Grande Fratello Vip. Nonostante sia entrato in corsa alla sesta edizione, sta lasciando immediatamente il segno negli eventi che stanno interessando il corso delle puntate.

Alessandro Basciano

Alessandro Basciano è sicuramente una delle new entry nella casa del Gf Vip che si è distinto per il suo carattere e per il suo dinamismo. Poche puntate fa lo abbiamo visto protagonista di un provvedimento disciplinare in quando ha violato il regolamento del reality show dopo un’aggressione verbale nei confronti di Alex Belli.

Un evento che ha diviso il pubblico: c’è chi lo ha difeso, sostenendo che la decisione del Grande Fratello Vip è stata esagerata, e chi invece si è scagliato contro i suoi modi ritenuti irruenti. Nonostante ciò, sicuramente l’ex tentatore di Temptation Island è uno dei grandi protagonisti di questa sesta edizione del reality condotto da Alfonso Signorini.

Negli ultimi giorni, moltissime persone, quando si rivolgono a Basicano lo chiamano “Don”. In molti infatti si chiedono come mai i fan dell’influencer lo chiamano in questo modo, non capendo il motivo di questo motivo. Ma dietro il nomignolo c’è una spiegazione.

Alessandro Basciano è il “Don” del Gf Vip: perché è chiamato così?

Basciano è diventato il Don della casa di Cinecittà. Il riferimento non è da considerare come se fosse un appellativo d’onore che anni fa era dato ai nobili e ai “signori” dell’epoca. Ma il riferimento è da considerate proprio ad un sacerdote. Il nomignolo è stato dato dai Jerù, i fan della non-coppia formata da Jessica Selassié e Barù.

Per andare a trovare il motivo bisogna tornare indietro di qualche settimana, quando l’ex tentatore ha litigato con Sophie Codegoni. Dopo l’accesa discussione, Basciano ha girato sul figlio che non avrebbe dormito più con l’ex tronista di Uomini e Donne. Un giuramento poi cancellato dopo che i due si sono chiariti.

Il suo passo indietro però lo ha fatto preoccupare per le sorti del figlio, tanto che ha chiesto l’intervento di un prete in modo che il suo giuramento fosse rotto in maniera ufficiale e senza ripercussioni. Dopo aver parlato con il sacerdote, Alessandro e Sophie hanno risolto tutto con una preghiera fatta la sera prima di dormire di nuovo insieme.

Un siparietto che ha spinto i fan del GF Vip ha dargli il soprannome di “Don” che è diventato immediatamente virale sui social. Nel frattempo il rapporto tra la coppia continua ad essere altalenante. Alessandro Basciano e Sophie Codegoni sono sempre protagonisti di un “tira e molla” che va vanti ormai da settimane.

Impostazioni privacy