Bonolis l’esilarante provino di Luca Laurenti: è successo di tutto

Al provino di Luca Laurenti davanti a Paolo Bonolis è successo veramente di tutto. A raccontarlo è stato il conduttore dopo diversi anni.

Paolo Bonolis e Luca Laurenti (Getty Images)
Paolo Bonolis e Luca Laurenti (Getty Images)

Nonostante si vociferi che tra Paolo Bonolis e Luca Laurenti non scorri buon sangue, tra i due c’è sempre stato un grande rapporto di stima professionale reciproca. Sono ormai anni che i due lavorano insieme, ottenendo sempre un grande successo di pubblico che ama il loro modo di fare e come “giocano” tra di loro.

Una collaborazione che va avanti dal 1991 e che non vuole smettere di esserci, grazie alla grande alchimia che c’è tra i due sul palco. Tantissimi sono i programmi che li hanno visti protagonisti: Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan?, Avanti un altro e molti altri ancora, fino ad arrivare al Festival di Sanremo.

Ma non tutti sanno che quando Laurenti si presentò al provino davanti Bonolis non è stato immediatamente “colpo di fulmine” tra di loro. A raccontare il siparietto esilarante è stato lo stesso conduttore.

Paolo Bonolis e Luca Laurenti “rottamati”: il destino dei due conduttori

Luca Laurenti e il provino con Paolo Bonolis: tra risate e incredulità

Da tre decenni Luca Laurenti è la spalla insostituibile di Bonolis. Tra loro c’è una grande sintonia artistica, come se fossero nati per lavorare insieme. Il loro primo incontro è arrivato un po’ per caso.

Nel 1991 quando doveva andare in onda Urka, il programma di Italia Uno, nel cast stavano cercando una persona che cantasse e suonasse. A quel punto si presentò Luca Laurenti: “Entrò con una busta di plastica – racconta Paolo – e ad un certo punto fa ‘Buonasera, sono qui per cantare'”, ha rivelato Bonolis imitando il timbro di voce di Laurenti.

Il conduttore ha raccontato che lui e l’autore Dario Viola si sono guardati e hanno deciso di farlo cantare, “anche perché non puoi mortificare una persona”. Allora parte e canta un brano di Stevie Wonder, Overjoyed.

Paolo Bonolis commuove tutti, mai visto in quello stato

Il marito di Sonia Bruganelli spiega che ha lasciato tutti esterrefatti perché aveva una grande voce, tanto che si sono messi a guardare sotto la pianola per vedere se ci fosse qualcosa. Da quel momento i due non si sono più separati.

Impostazioni privacy