Rai, quell’attacco di panico in diretta: paura, poi il silenzio totale

Rai, attacco di panico in diretta: l’inviato prende parola e dopo la confusione il silenzio, che cosa gli è successo? Il video.

rai

Rai, attacco di panico in diretta dallo studio, ecco che cos’è successo all’inviato in collegamento con il telegiornale: il video dell’accaduto.

Non sempre i servizi giornalistici televisivi riescono e sono molti i casi interferenze esterne o semplicemente gaffe possono comprometterne il risultato. Internet, però, non perdona e i video dei momenti più particolari o buffi sono pane quotidiano per le pagine social che si occupano di trash televisivo.

Da video che rimarranno iconici come la rissa scatenatasi in studio dietro le spalle del conduttore del tg, poi rivelatasi una bufala, alla gaffe più comuni. Recentemente è capitato anche alla bravissima Cesara Buonamici che seduta dietro il bancone del Tg5 non è riuscita a pronunciare correttamente uno dei termini più in voga del momento: il Green pass. Dopo averlo chiamato “Green tass” è diventato un “Green test”.

Rai, l’attacco di panico in diretta dell’inviato

Questa volta, però, è accaduto a Rainews24 e l’inviato in questione potrebbe esser stato presa di una vera e propria crisi improvvisa. L’uomo è stato interpellato dalla collega in studio per parlare dell’azienda Ita e i rapporti con i sindacati per i contratti dei lavoratori.

Il giornalista, in collegamento fuori dalla sede di Ita, ha iniziato a spiegare qualcosa, seppur in maniera incerta e vagamente confusa. Dopo aver pronunciato un paio di frasi e riguardato spesso gli appunti l’uomo si ferma e inizia il silenzio. L’inviato appare completamente bloccato e immobile mentre muto fissa la telecamera.

Dopo qualche secondo di imbarazzo, immediata la reazione dalla redazione che toglie il collegamento e restituisce la linea allo studio di Rai News24. La collega con grande dimestichezza ringrazia il collega e torna a condurre il telegiornale come se niente fosse.

Che cos’è accaduto al giornalista? Dal video sembra che l’uomo possa esser stato preda di un attacco di panico e di ansia, che l’hanno portato a dimenticare completamente quello del quale stava parlando. Una situazione davvero anomala che, tuttavia è stata risolta dalla conduttrice del Tg con grande professionalità, senza mettere in imbarazzo il suo collega.

Impostazioni privacy