Mino Reitano morte, la terribile malattia: cosa gli è successo?

Mino Reitano è stato uno dei cantanti più conosciuti e apprezzati del panorama musicale, ma sapete cosa ha causato la sua morte?

Mino Reitano
screen tv

Cantante di grande successo, nella sua lunga carriera ha raccontato la storia dell’Italia con i suoi brani che ancora oggi restano indimenticabili per tutte le persone che li hanno ascoltati anche solo una volta nella vita.

La sua morte tragica è arrivata il 27 Gennaio 2009 all’età di 64 anni e con all’attivo 24 album pubblicati e tutti di grande successo. Alla su morte lascia la moglie Patrizia e le figlie che ancora oggi non perdono occasione per ricordarlo con la sua musica.

Ma prima di ritrovare un nuovo ricordo dell’artista, cerchiamo di scoprire come è morto, la sua è stata una fine davvero tragica dopo alcuni anni di agonia.

Mino Reitano, sapete come è morto il cantante?

Mino Reitano ancora oggi viene ricordato nel cuore e nella mente di tutte le persone che non solo gli hanno voluto bene ma anche di chi almeno una volta nella vita ha ascoltato le sue canzoni.

La sua morte, come accennato prima è arrivata nel 2009 e il motivo è legato al tumore all’intestino che gli è stata diagnosticato due anni prima, nel 2007 per cui si è anche sottoposto a due interventi chirurgici.

La moglie Patrizia ha raccontato che nell’ultimo periodo la situazione era diventata davvero complicata, nonostante lei e le sue figli abbiano cercato in tutti i modi di nascondere al cantante le sue complicanze senza riuscirsi. Il cantante infatti fin dal primo momento aveva capito che gli restava poco da vivere. In una passata intervista la donna ha confessato di come il cantautore fosse maggiormente preoccupato per il loro futuro piuttosto che per la sua morte.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Mino Reitano la sua tragica morte: “la malattia è stata un calvario”

“Volevamo invecchiare insieme, ma il suo è stato un destino crudele” ha confessato da Barbara D’Urso la moglie del cantante calabrese che proprio oggi avrebbe compiuto 76 anni, era infatti nato a Fiumara, in provincia di Reggio Calabria il 7 dicembre del 1944. Di certo il suo grande ricordo non morirà mai.

Impostazioni privacy