Home Serie TV La Squadra, ricordate Laura Rotunno? Ecco che fine ha fatto

La Squadra, ricordate Laura Rotunno? Ecco che fine ha fatto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:03

Vi ricordate l’agente di polizia nella fiction La Squadra Laura Rotunno? Ecco che fine ha fatto l’attrice Ester Botta. Un nuovo progetto per lei. 

Ester Botta, La Squadra (Instagram)
Ester Botta, La Squadra (Instagram)

Tra le fiction della rai che nell’ultimo ventennio ha riscosso maggiore successo c’è La Squadra. La serie tv è andata in onda su Rai 3 dal 2000 al 2007, ed ha avuto un importante apprezzamento da parte del pubblico che ha seguito le vicende dei personaggi sempre con grande trasporto.

Tantissimi sono i protagonisti che hanno fatto parte del cast. Tra questi ricordiamo Massimo Bonetti e Renato Carpentieri, i principali interpreti della fiction. Sul set c’è stata anche Ester Botta, che ha interpretato l’agente di polizia Laura Rotunno.

Il passato del personaggio interpretato dall’attrice non è stato semplice. La sua vita ha oscillato tra delinquenza e tossicodipendenza, fino ha quando ha deciso di entrare in polizia. Nella squadra ha mostrato subito grande intraprendenza, anche se il suo percorso verrà segnato dal passaggio della squadra Investigativa a quella Volante. Avrà inoltre una breve relazione con l’agente Francesco Silla, interpretato da Gennaro Silvestro.

Chi è Ester Botta: età, carriera, biografia

  • Nome: Ester Botta
  • Data di nascita: 4 luglio 1984
  • Luogo di nascita: Mercato San Severino, Salerno
  • Età: 37 anni
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: attrice

Ester Botta è nata il 4 luglio 1984 a Mercato San Severino, un paese in provincia di Salerno, sotto il segno del Leone. Ha iniziato la carriera in teatro, per poi debuttare in televisione nel 2006 proprio interpretando Laura Rotunno, l’agente di polizia de La Squadra. Ha mantenuto lo stesso ruolo sino al 2007.

Nel 2009 è guest star della soap opera Un posto al sole, dove prende i panni di un’organizzatrice di matrimoni. Continua a recitare in spettacoli televisivi come nella miniserie Puccini, nelle commedie Filumena Marturano e Questi fantasmi, recitando accanto a personaggi importanti nel mondo della recitazione e dello spettacolo.

Che fine ha fatto l’agente Laura Rotunno de La Squadra

Dopo anni in cui ha preso parte a numerosi spettacoli televisivi, Ester è tornata al suo “primo amore”, ovvero al teatro. In questi giorni infatti è impegnata con lo spettacolo teatrale “Rispetto – Anema e core”, che porta venerdì in replica al Teatro Nuova Sala Gassman di Civitavscchia. Questa volta per l’artista campana si tratta di un nuovo ed entusiasmante progetto: non è in veste solo di attrice, ma anche di sceneggiatrice e regista.

In merito allo spettacolo, sappiamo che si tratta di un monologo scritto a quattro mani, da Ester Botta ed Enrico Maria Forconi che curano anche la regia. Un vero “viaggio di emozioni” dove hanno preso spunto dalle parole di autori, poeti, cantante e scrittori.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> La Squadra, che fine hanno fatto oggi i protagonisti?

Lo sguardo dell’attrice sarà focalizzato principalmente nel raccontare e rivivere le emozioni del suo mare di Napoli, fino a raccontare i tratti più malinconici della città partenopea. L’intento dello spettacolo è portare allo scoperto i quartieri e nascondigli della città di Pulcinella, dove nascono i primi baci e i primi amori.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Lo spettacolo ha debuttato domenica 5 dicembre riscuotendo un successo incredibile, culminato con 5 minuti di aapplausi per Ester Botta. 

Ester Botta (Facebook)
Ester Botta (Facebook)