Un Posto al Sole cambia orario? La decisione della Rai

Un Posto al Sole è la storica soap opera di Rai Tre. Secondo alcune indiscrezioni potrebbe cambiare orario: qual è la decisione della Rai?

Un posto al sole
Un posto al sole

Un Posto al Sole è la storica soap opera di Rai Tre, la più longeva in Italia, che narra le vite degli abitati del Palazzo Palladini, situato sulla collina partenopea di Posillipo, di fronte al Vesuvio e al mare. Proprio in questi giorni, la celebre soap compie 25 anni dalla prima messa in onda. Un traguardo notevole che certifica quanto lo show sia amato dai telespettatori, sempre in trepidante attesa di nuovi appuntamenti.

La prima puntata è andata in onda il 21 ottobre del 1996 e da allora i protagonisti di Palazzo Palladini sono diventati come dei volti di famiglia per il pubblico di Rai Tre. Le puntante vanno in onda ogni giorno alle ore 20.45.

In questi giorni, sta circolando un’indiscrezione lanciata dal portale Dagospia, secondo cui la nota fiction cambierebbe lo storico orario. Una decisione, quella della Rai, che potrebbe prendere alla sprovvista i tanti telespettatori, ormai abituati e affezionati al consueto orario. Vediamo nel dettaglio i rumors delle ultime ore, ricordando che allo stato attuale non si può certo parlare di conferme, semmai, indiscrezioni.

Un Posto al Sole, cambio orario: l’indiscrezione lanciata da Dagospia

Il sito Dagospia è certamente molto informato su tutto ciò che concerne il mondo della televisione italiana e ora ha lanciato un’indiscrezione secondo cui, su Rai Tre si sarebbe pensato di far esordire una striscia informativa quotidiana, presentata da Lucia Annunziata, per contrastare la concorrenza di Lilli Gruber.

Questo nuovo format, tuttavia, andrebbe in onda nell’orario che fino ad oggi era di competenza di Un Posto al Sole, che sarebbe così spostato prima del Tg 3, alle ore 18.30. Questo fu anche il primo orario con cui la soap esordì nel 1996.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Un posto al sole, grande cambiamento per un’attrice: è successo in fretta

Si ricorda ancora una volta che per il momento si tratta solamente di un’indiscrezione e come tale, dunque, va ancora verificata. Infatti, solamente nei prossimi giorni potremo scoprire se tale suggestione verrà confermata o meno.

Impostazioni privacy