Pietra Montecorvino moglie Eugenio Bennato, conoscete il suo vero nome?

Pietra Montecorvino moglie Eugenio Bennato è la donna che ha fatto perdere la testa al grande cantante, ma avete idea di quale sia il suo vero nome?

Pietra Montecorvino moglie Eugenio Bennato
Getty Images

Cantante e accademico di grande successo, oltre alla sua musica, fa parte della scuola di cantautori napoletana dove sono presenti anche tra i tanti: i suoi due fratelli Edoardo e Giorgio e ancora Pino Daniele, Tony Esposito, Alan Sorrenti, James Senese e molti altri.

Quello che però forse non tutti conoscono di lui è la sua vita privata, dopo il grande dolore della perdita della sua compagna a seguito di un grave incidente stradale, il cantante ha ritrovato l’amore con la collega.

Anche lei infatti è cantante molto conosciuta e apprezzata nel panorama musicale italiano. Avete idea però di quale sia il suo vero nome a dispetto di quello d’arte con cui è conosciuta da sempre? Scopriamolo.

Pietra Montecorvino: nome, età, data di nascita e luogo di nascita

Nome e Cognome: Barbara D’Alessandro
Età: 58 anni
Data di nascita: 2 Dicembre 1962
Luogo di nascita: Napoli

Cantante e attrice ha debuttato nel 1983 nel film di Renzo Arbore e da quel momento la sua carriera non si è mai fermata. Ha lavorato in giro per il mondo anche in teatro riscuotendo un grande successo.

Il suo primo album è del 1991 che gli vale il Premio Tenco come Migliore Interprete dell’anno, continuando poi ad arricchire la sua carriera con tanta musica. Una curiosità nel 2009 si è esibita per la Giornata dell’amicizia italo-libica davanti a Silvio Berlusconi e Gheddafi.

Pietra Montecorvino e Eugenio Bennato: ricordate quella volta insieme a Sanremo

La coppia sta insieme da moltissimi anni, e nonostante la loro riservatezza che da sempre li contraddistingue, sono stati insieme anche sul palco di Sanremo nella serata dei duetti. La moglie, anche lei cantante e attrice ha accompagnato il cantautore che proprio in quella edizione era in gara con Grande Sud.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Gianni Morandi: “mi manca da 50 anni” il dolce ricordo commuove

Detto questo, insieme hanno anche due figli Carola e Fulvio che sta cercando anche lui di sfondare nel mondo della musica visto che ha la stessa passione dei genitori e degli zii.

Impostazioni privacy