Lutto nella musica: addio ad un musicista famosissimo, era un volto tv

Lutto tremendo nel mondo della musica: addio ad un musicista famosissimo, ha segnato un’epoca ed era diventato un volto televisivo.

lutto musica

È un addio davvero doloroso e tremendo quello che purtroppo stanno vivendo tutti coloro che sono amanti del mondo della musica, che sono sprofondati in un lutto a dir poco tremendo: è infatti morto poche ore fa un famosissimo jazzista italiano che era anche diventato nel corso degli anni anche un vero e proprio volto televisivo del mondo della pubblicità.

Stiamo infatti parlando di Franco Cerri, soprannominato anche “L’Uomo in ammollo”. Un vero e proprio fenomeno del mondo della musica dal momento che, come sappiamo, il suo talento cristallino non aveva mai incontrato una scuola di musica vera e propria ma, al contrario, tutto il  suo sapere era stato acquisito assolutamente da autodidatta.

Franco Cerri è morto: chi era? Età, biografia

Franco Cerri è morto: addio al famoso jazzista nonché “Uomo in ammollo” che ha avuto l’opportunità e la fortuna di suonare accanto a chitarristi a dir poco straordinari del mondo della musica, come ad esempio Billie Holiday oppure Chet Baker.

La sua fama, tuttavia, nel pubblico medio italiano, era stata raggiunta grazie ad uno spot davvero famosissimo che in quegli anni era circolato davvero tantissimo e, soprattutto, veniva considerato come una delle campagne pubblicitarie assolutamente meglio riuscite di quell’epoca.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Alvin, come è diventato famoso? Il programma che lo ha consacrato

L’uomo in ammollo

Nel 1980 Franco Cerri aveva formato un duo insieme ad un altro pianista davvero molto amato in quegli anni, ossia Enrico Intra, con cui aveva anche inaugurato e fondato una tra le più rinomate scuole di Jazz in Italia, ossia “La Civica Scuola di Jazz.”

Proprio in quegli anni, però, era diventato un vero e proprio volto televisivo diventando per tutti “L’uomo in ammollo” della famosissima pubblicità di detersivi che lo aveva fatto entrare, per così dire, in casa di milioni e milioni di italiani e di famiglie che lo avevano preso in simpatia e guardavano ben volentieri quella famosissima pubblicità, una delle prime che erano diventate “virali” ancor prima che ci fossero i social.

Marion moglie Franco Cerri chi è?

Non abbiamo molte informazioni riguardanti la vita privata di Franco Cerri dal momento che, come sappiamo, era sempre stato davvero molto riservato riguardo alla sua vita privata ma, allo stesso tempo, sappiamo che dovrebbe essere stato sposato con Marion, la donna con cui ha anche avuto un figlio.

Il famosissimo jazzista e volto degli spot pubblicitari italiani degli anni ’80, tuttavia, non ha mai voluto condividere molto con tutti i suoi fan del tempo preferendo, per così dire, far parlare la propria arte ed il proprio talento invece delle notizie e dei rumor di gossip.

La morte dell’uomo in ammollo ha lasciato tutti senza parole e tutti i  suoi fan dell’epoca, che sicuramente ancora oggi se lo ricorderanno, si stringeranno attorno al dolore della sua famiglia, che oggi piange la sua scomparsa e sta vivendo ore di lutto davvero tremendo.

Impostazioni privacy