Flavia Prisco moglie Walter Veltroni: sapete che lavoro fa?

Flavia Prisco moglie di Walter Veltroni da moltissimi anni, scopriamo di che cosa si occupa dal punto di vista lavorativo.

Flavia Prisco moglie Walter Veltroni
Getty Images

Politico, scrittore, giornalista e regista italiano, la carriera di Walter Veltroni è piena di grandi successi e di tanto lavoro che ogni giorno non smettono di sorprendere chi lo segue da tanti anni.

Oggi torna in onda come ospite della nuova puntata di Oggi è un altro giorno, il programma pomeridiano di Rai Uno con Serena Bortone e prima scopriamo qualche curiosità.

Ad esempio conoscete la moglie con cui sta insieme da tanti anni e con cui ha costruito la sua splendida famiglia? Conosciamola meglio.

Flavia Prisco: età e anno di nascita

Età: 61 anni
Anno di nascita: 1960

Flavia Prisco e Walter Veltroni: come si sono conosciuti?

I due si sono conosciuti nel 1973 a Berlino durante il Festival della Gioventù, lei aveva solo quindi anni mentre l’ex Sindaco di Roma ne aveva diciotto, la coppia è sposata da trentasette anni e insieme hanno due figlie: Martina che oggi ha trentuno anni e Vittoria che ne ha ventotto.

Della loro vita privata non si sa molto anche perchè la donna ha sempre voluto mantenere la sua vita lontana dai riflettori il più possibile. In una passata intervista per Donna Moderna ha però svelato un retroscena interessate: “litighiamo quando lascio le luci accese e gli armadi aperti, ogni tanto anche per l’educazione delle figlie. Io sono più permissiva. Lui è più rigido, infatti sta sveglio la notte fino a quando non le sente tornare”.

Una curiosità, il posto in cui i due coniugi si sono conosciuti è lo stesso in cui hanno avuto il primo incontro anche i genitori di lei.

Flavia Prisco, sapete quale è il suo lavoro?

A differenza del marito non si è mai occupata di politica, la donna è infatti un architetto. Ha svolto questo tipo di professione per tanti anni e nello specifico lo ha fatto dal suo studio che si trova a Roma in Piazza del Popolo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Walter Veltroni infuriato: “Italia questo è troppo, morto un grande italiano”

Nel corso di una delle poche interviste rilasciate in passato, la moglie del politico e scrittore ha ammesso di essersi sempre considerata una donna legata alla sua famiglia ma anche al suo lavoro, una persona normale che fa la fila alla banca e si occupa anche della casa.

Impostazioni privacy