Avete mai visto il marito di Valentina Cervi, è un famoso regista

Avete mai visto il marito di Valentina Cervi ospite di Rai Uno questo pomeriggio: lui è un famoso regista italiano.

Stefano Mordini marito Valentina Cervi
Getty Images

Serena Bortone torna con una nuova puntata di Oggi è un altro giorno su Rai Uno questo pomeriggio dopo la pausa di ieri in cui ha lasciato il posto alle elezioni comunali.

Tra gli ospiti di questa puntata ci sta anche la notissima attrice italiana che al momento è protagonista al cinema con la Scuola Cattolica che ripercorre il massacro del Circeo, una delle pagine più brutte della storia Italiane.

Quello che forse non tutti sanno è che la donna è sposato con un famoso regista che ha diretto anche questa nuova pellicola: conosciamolo meglio.

Stefano Mordini età, data di nascita, luogo di nascita

Nome e Cognome: Stefano Mordini
Età: 56 anni
Data di nascita: 10 Agosto 1968
Luogo di nascita: Marradi

Stefano Mordini carriera: dalla sua prima opera alla Scuola Cattolica

Come detto prima il marito di Valentina Cervi è un noto regista italiano, il suo debutto arriva con Provincia Meccanica che visto il grande successo entra nel concorso al Festival di Berlino 2005 e si candida a tre David di Donatello e a due Nastri d’Argento.

Il successo torna nel 2012 con il film Acciaio candidato ad un Nastro d’Argento, a questo seguiranno altre pellicole, tra cui: Un certain regard di Cannes con Pericle il nero.

Ma non è tutto, è stato regista anche di numerosi documentari sono, tra cui: Paz ’77, Il confine, Come mio padre, L’allievo modello. Nel 2018 è la volta de Il testimone Invisibile a cui segue la direzione de Gli infedeli e Lasciami andare, film di chiusura della Mostra del cinema di Venezia. Nel 2020 realizza La scuola cattolica.

Il film che è tratto dal romanzo omonimo di Edoardo Albinati rivive la drammatica vicenda del delitto del Circeo concentrandosi anche sulla vita e sull’educazione dei ragazzi dell’alta borghesia romana alunni di una scuola cattolica.

Stefano Mordini e Valentina Cervi: come si sono conosciuti?

La coppia si è conosciuta e innamorata nel 2005 quando il regista ha diretto l’attrice e Stefano Accorsi nel film Provincia Meccanica. Insieme hanno due figli ma conducono una vita molto lontana dai riflettori e completamente riservata.

Getty Images
Impostazioni privacy