Simone Montedoro malattia: quella diagnosi che gli ha cambiato la vita

Simone Montedoro, l’attore ha vissuto davvero un periodo difficile a causa della sua malattia: di cosa si tratta?

Simone Montedoro
foto Instagram

Questo pomeriggio torna in onda Oggi è un altro giorno, il programma di Rai Uno condotto da Serena Bortone che ieri si è fermato per dare spazio alle elezioni.

Tra gli ospiti della puntata anche l’attore romano che al momento è impegnato con la nuova edizione di Tale e Quale show in cui sta riscuotendo un discreto successo con le sue interpretazioni di cantanti.

Quello che forse non sanno è che in passato gli è stata diagnosticata una malattia che lo ha costretto a mettere in standby la sua vita: di cosa si tratta?

Simone Montedoro, la diagnosi che gli ha cambiato la vita

Simone Montedoro sarà uno degli ospiti della nuova puntata di Oggi è un altro giorno in onda questo pomeriggio su Rai Uno con Serena Bortone.

L’attore che ha ottenuto la grande popolarità grazie al Capitano Giulio Tommasi in Don Matteo ha vissuto un lungo periodo davvero drammatico a causa della diagnosi e della malattia che negli anni passati gli è stata diagnosticata.

Si tratta del linfoma di Hodgkin, ovvero un tumore maligno che colpisce il sistema linfatico, una diagnosi drammatica che lo ha costretto a mettere il suo lavoro e la sua vita in pausa per potersi sottoporre alle cure più giuste. Il romano infatti che è stato protagonista di grande fiction di successo ha deciso di allontanarsi dai riflettori per un periodo specialmente per questo motivo.

Un tumore davvero raro il suo che se non preso in tempo può anche intaccare gli altri organi ma che nella maggior parte dei casi può portare alla completa guarigione, cosi come è successo a lui che fin dall’inizio è stato sostenuto dalla moglie Lara con cui ha anche un figlio Matteo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Matteo figlio di Simone Montedoro: “il suo un nome folle”

Detto questo, dopo il grande successo della sua partecipazione al Cantante Mascherato, adesso lo ritroviamo su un nuovo palco di Rai Uno sempre prestigioso, in attesa di tante nuove avventure che di certo non deluderanno le aspettative del suo pubblico.

Impostazioni privacy