Home Personaggi Chi è Kerem Bürsin? Età, altezza, carriera e vita privata

Chi è Kerem Bürsin? Età, altezza, carriera e vita privata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:34

Conosciamo Kerem Bürsin, l’attore turco famoso per diverse interpretazioni tra cui quella di Serkan Bolat nella serie tv Love is in the air

Kerem Bürsin
Fonte foto: Getty Images

Kerem Bürsin è un attore turco, celebre per aver interpretato il seducente Serkan Bolat nella famosa serie tv Love is in the air. Quest’oggi sarà ospite di Silvia Toffanin nel suo salotto di Verissimo.

Conosciamo meglio l’uomo. Ecco tutte le informazioni riguardanti la sua biografia: età, altezza, carriera e la vita privata del famoso e amato attore.

Kerem Bürsin, chi è? Biografia

  • Nome e Cognome: Kerem Bürsin
  • Data di nascita: 4 giugno 1987
  • Luogo di nascita: Istanbul
  • Età: 34 anni
  • Altezza: 179 cm
  • Peso: 73 kg
  • Instagram: @thebursin

Kerem Bürsin è nato il 4 giugno del 1987 a Istanbul, in Turchia. Sin dalla sua infanzia, è sempre stato abituato ad essere un girovago: quando era bambino si è trasferito in sette paesi diversi. All’età di 12 anni, insieme alla famiglia, parte alla volta degli Stati Uniti. Vivendo in Texas, durante gli ultimi anni del liceo, matura la passione per la recitazione e partecipa ad una rappresentazione teatrale, arrivando addirittura a vincere il premio per il miglior attore del Texas. Sin da subito emerge, così, il suo grande talento.

Dopo aver frequentato le scuole superiori in Texas e più precisamente a Sugar Land, si è poi laureato in Comunicazione e Marketing alla Emerson College di Boston. Grande appassionato di sport, Kerem ama il pugilato, il body building e anche l’arrampicata senza corde.

Kerem Bürsin, carriera: i premi vinti e la fama con ‘Love is in the air’

Kerem Bürsin
Fonte foto: Instagram

Dopo aver recitato in ruoli minori come nel film Thursday, nel 2008 Kerem riceve una candidatura agli Evvy Awards per la miglior interpretazione nel cortometraggio The Architect. Nel 2010 entra a far parte del cast dei film Shartopus Shen gong yuan ling, quest’ultimo nel 2013. Entrambe le pellicole prodotte da Roger Corman.

Nel 2013 ritorna in Turchia, dove si fa conoscere per la sua interpretazione di Kerem Sayer nella serie tv Güneşi Beklerken (Waiting for the Sun). Successivamente prede parte a film per il cinema, ma anche per la televisione.

Il 2017 è l’anno in cui interpreta il marinaio Ali nella serie televisiva Bu şehir arkandan gelecek (Heart of the city), vincendo il premio Seoul International Drama Awards per il miglior attore. Nel 2018 sbarca su Netflix con Immortals. Allo stato attuale è protagonista della serie televisiva Love is in the air, al fianco di Hande Ercel, consacrandosi come uno degli attori più famosi in Turchia e anche nel resto del mondo.

Oltre ad essere attore, è stato anche testimonial per diversi celebri marchi come H&M, Nike, Under Armor e BMW, posando anche per le copertine di riviste come Grazia, Esquire, Elle, GQ, Vogue, e Marie Claire.

Kerem Bürsin, vita privata: l’amore nato sul set con la fidanzata Hande Ercel

Kerem Bürsin
Fonte foto: Instagram

L’attore turco ha una fidanzata, ovvero la sua partner nella serie Love is in the Air. Stiamo parando di Hande Ercel, con la quale fa coppia anche nella vita reale. Il loro amore è nato sul set.

In passato ha avuto relazioni con due attrici: Yagmur Tanrisevsin nel 2014 e Serenay Sarikaya nel 2015.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Verissimo, come recuperare le puntate già trasmesse?

Kerem Bürsin, Instagram

L’attore turco ha un account social seguito da oltre 9 milioni di follower. Un numero impressionante che certifica la sua enorme popolarità. Anche attraverso i social network fa valere il suo attivismo nei confronti della tutela dell’ambiente e nel rispetto dei diritti per le donne.