Filippo Bisciglia, la malattia che l’ha segnato: il suo periodo più duro

Filippo Bisciglia, la malattia che lo ha colpito in passato: “È un’esperienza che ti segna…” di che disturbo si tratta?

filippo bisciglia malattia
Filippo Bisciglia (Instagram)

Filippo Bisciglia, la malattia che l’ha segnato molto tempo fa, di che tipo di disturbo si tratta? Per un periodo gli è stato impedito di camminare.

Stasera, 30 giugno, andrà in onda la prima puntata dell’edizione 2021 di Temptation Island, il reality definito “dei sentimenti” che ogni estate fa incetta di ascolti su Mediaset. Quest’anno vedremo questa prima stagione “Nip”, ovvero composta da concorrenti che non sono noti al grande pubblico. Non sappiamo ancora se verso la fine dell’estate ce ne sarà un’altra con qualche personaggio famoso tra le coppie del programma.

Bisciglia conduce il reality dal 2014, ormai, conquistando sempre la simpatia del suo pubblico; non tutti sanno, però, che nel suo passato c’è una malattia che l’ha fatto soffrire molto.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Filippo Bisciglia, la sua dedica speciale ad una collega: parole importanti

Filippo Bisciglia, la malattia che l’ha segnato: non poteva camminare

Il conduttore ha rivelato l’anno scorso, durante un’intervista a Io e te, di aver sofferto di un grave disturbo quando era molto piccolo: si tratta del morbo di Perthes.

La malattia consiste in una decalcificazione dell’anca che può portare a gravi problemi motori. Filippo ha raccontato che ad essersene accorta è stata sua madre che, fortunatamente, l’ha fatto curare da un professore che ha provato una tecnica innovativa su di lui.

Infatti, ha spiegato Bisciglia, prima per questo problema ci si sottoponeva ad un’operazione che spesso lasciava claudicanti; invece la sua terapia l’ha guarito senza lasciargli alcun problema motorio: “Ha proposto di non fami camminare per un periodo di tempo” ha raccontato l’uomo, spiegando che non ha potuto muoversi liberamente per alcuni intervalli di tempo dai 2 ai 4 anni.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Filippo Bisciglia, si tratta del suo ultimo anno a Temptation Island? La verità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filippo Bisciglia (@filippobisciglia)

Bisciglia è riuscito a guarire del tutto dalla malattia, anche se ha confessato di essere stato particolarmente segnato da quel periodo difficile, anche se è stata un’esperienza anche formativa per lui. Dalla sua guarigione ha iniziato a voler dare sempre il massimo in tutto quello che fa, compresa l’attività motoria: “Giocavo a tennis e volevo sempre vincere” ha spiegato Filippo a Io e Te.

Impostazioni privacy