Sei forte Maestro, era una bambina oggi è la più amata del Paradiso delle Signore

Sei forte Maestro è la fiction andata in onda negli anni 2000: che fine hanno fatto i bambini della serie?

Sei forte maestro
Fonte Foto Mediaset Extra

Questo pomeriggio da Serena Bortone per Oggi è un altro giorno sarà ospite Emilio Solfrizzi, attore e conduttore di grande successo.

Quello che forse non tutti sanno è che per due stagione dal 2000 al 2001 è stato il protagonista della famosa serie tv andata in onda su Canale Cinque in cui prestava il volto di un maestro elementare.

Prima di vedere la sua lunga intervista del pomeriggio di Rai Uno, rinfreschiamoci la memoria, scoprendo che fine hanno fatto i bambini del cast.

Sei forte Maestro: che fine hanno fatto i bambini del cast

Sei forte Maestro è questo il titolo della famosa serie tv andata in onda negli anni duemila con protagonista Emilio Solfrizzi, ospite questo pomeriggio di Oggi è un altro giorno con Serena Bortone in diretta su Rai Uno.

Insieme a lui ci stavano anche i bambini che componevano la classe del famoso maestro amato da tutti e che nel corso degli anni sono cresciuti e alcuni di loro hanno anche continuato a lavorare in tv e al cinema, mentre alcuni di loro hanno prese strade diverse.

Qualche tempo fa, alcuni di loro si sono anche detti disposti a fare una reunion e chi lo sa che prima o poi non si realizzerà davvero questa idea.

La serie prodotta ormai venti anni fa ha sempre parlato in ogni episodio di temi diversi affrontando tematiche di un certo livello, come il bullismo, la morte di un caro, la dipendenza da videogiochi, la precarietà del lavoro, l’obesità. Nel cast anche volti molto noti come: Giampaolo Morelli, Francesca Rettondini, Carlo Marchetti, Matteo Branciamore, Luciana De Falco e Chiara Mastalli che poi abbiamo imparato a conoscere per altri fiction o al cinema. Tra i bambini di Sei Forte Maestro è impossibile non nominare Mariavittoria Cozzella.

Quest’ultima entra nelle case degli italiani nel day time di Rai 1 da diversi anni: la giovane attrice è infatti Dora una delle venere de Il Paradiso delle Signore, l’amata fiction di Rai 1.

Ma detto questo, i veri protagonisti rimarranno sempre i bambini che per anni hanno fatto parte della storia della fiction.

 

Impostazioni privacy