Home Streaming Ami Tim Burton? Dai un’occhiata ai film disponibili su Netflix

Ami Tim Burton? Dai un’occhiata ai film disponibili su Netflix

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:35
CONDIVIDI

Le pellicole di Tim Burton sono le vostre preferite? Ecco tutte quelle che il catalogo Netflix ha messo a disposizione per i suoi abbonati. 

Big Fish (Netflix)
Big Fish (Netflix)

Tim Burton è uno tra i registi più noti americani. Amato dai più per la sua cifra stilistica inconfondibile, è infatti solito raccontare storie fiabesche e surreali, per bambini, ma anche e soprattutto per gli adulti.

La piattaforma streaming Netflix ha dunque voluto omaggiare il grande artista con alcune tra le sue pellicole di più successo. Le storie qui raccontate ci faranno immergere in mondi fatati ed immaginari, all’interno di avventure con protagonisti nani, streghe, pesci e giganti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Netflix ti accompagna in Sudamerica: un viaggio tra le migliori serie tv

Netflix, tutti i film di Tim Burton disponibili in streaming

Il cinema di Tim Burton è inconfondibile. Il suo marchio è ben leggibile su ogni sua pellicola. Tra le sue collaborazioni, ormai divenute quasi stabili, vediamo quella con l’attore Johnny Depp. Candidato agli Oscar due volte non ha mai riportato alcuna vittoria.

Al centro dei suoi film vi è spesso il tema della diversità e della solitudine, caratteristiche che l’hanno contraddistinto nella sua infanzia. Nato in California, a dodici anni, dal momento che non andava d’accordo con i suoi genitori, decide di trasferirsi dalla nonna, per poi arrivare all’età di 16 anni e vivere completamente solo.

Ecco tutti i film del noto regista californiano presenti sulla piattaforma Netflix:

La sposa cadavere, Stati Uniti d’America, Regno Unito (2005)

  • Regia: Tim Burton;
  • Cast: Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Emily Watson, Joanna Lumley;
  • Genere: animazione, fantastico, musicale;
  • Anno: 2005;
  • Paese: Stati Uniti d’America, Regno Unito;
  • Durata: 77min.

Eccoci immersi in un mondo fantastico. Qui Victoria, la figlia della famiglia Everglot, viene promessa come moglie a Victor, proveniente da una nobile stirpe. Ben presto i due si innamoreranno, ma prima di sposarsi Victor dovrà imparare a memoria i voti nuziali.

Dopo il matrimonio, l’unione tra i due porterà al risveglio di un cadavere di una giovane donna. Quest’ultima condurrà Victor nell’oltretomba, in un viaggio alla scoperta della Sposa Cadavere.  

Il film è stato candidato nel 2006 al premio Oscar come migliore film d’animazione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Hai tempo solo fino al 5 giugno per vedere questi film su Netflix

La fabbrica di cioccolato, Stati Uniti d’America, Regno Unito (2005)

  • Regia: Tim Burton;
  • Cast: Johnny Depp, Freddie Highmore, David Kelly, Noah Taylor;
  • Genere: commedia, fantastico, avventura;
  • Anno: 2005;
  • Paese: Stati Uniti d’America, Regno Unito;
  • Durata: 115min.

Charlie Bucket è un bambino nato in una famiglia molto povera. Le loro poche risorse economiche costringono tutti i componenti familiari a mangiare ogni giorno zuppa di cavolo a pranzo e a cena.

Charlie però è un grande appassionato di cioccolato, ma purtroppo non ha i soldi per comprarlo. Il giorno più felice dell’anno è proprio il suo compleanno dove si può gustare lentamente una buonissima barretta di cioccolato.

La sua vita verrà stravolta e il suo sogno sarà così realizzato, quando un giorno arriva alle orecchie del piccolo una bellissima notizia. Il cioccolatiere più famoso al mondo, il signor Willy Wonka, dopo la chiusura della sua fabbrica è deciso a riaprirla ma solo per i cinque bambini che riusciranno a trovare un biglietto d’oro.

Il tesoro è nascosto proprio dentro le barrette di cioccolato distribuite in tutto il mondo. Sarà proprio Charlie il fortunato bambino?

Big Fish, USA (2003)

  • Regia: Tim Burton;
  • Cast: Ewan McGregor, Albert Finney, Billy Crudup, Jessica Lange;
  • Genere: fantastico, drammatico, avventura;
  • Anno: 2003;
  • Paese: USA;
  • Durata: 125min.

Edward Bloom, è un uomo di mezz’età con la preziosa capacità di inventare storie incredibili: tra nani, giganti, vecchie streghe si imbatterà nel racconto della cattura di un pesce grandissimo proprio durante il giorno della nascita del figlio.

Il piccolo William è cresciuto con le favolose storie del padre, ma purtroppo l’arrivo dell’adolescenza gli mostrerà la realtà facendogli togliere quel velo di fantasia posto da Edward. William si sentirà ingannato dalle parole del padre e questo lo porterà ad allontanarsi dalla sua figura paterna.