Home News Eurovision, gelo sull’Italia: il commento del conduttore dopo la vittoria dei Maneskin

Eurovision, gelo sull’Italia: il commento del conduttore dopo la vittoria dei Maneskin

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:50
CONDIVIDI

I Maneskin hanno trionfato all’Eurovision, ma le parole del conduttore hanno spiazzato: cosa ha detto su l’Italia?

Eurovision italiana
Fonte Foto Addobe Stock | Getty Images

Con 524 l’Italia torna a vincere sul palco dell’Eurovision 2021, l’esibizione dei Maneskin a Rotterdam non la dimenticheremo mai tra la censura violata, il baco gay e le polemiche post vittoria, la prima dopo 31 anni.

Mentre i Maneskin si godono la vittoria dal tetto dell’Europa, l’Italia deve iniziare a preparare per gli Eurovision 2022: ebbene sì, come da tradizione il contest viene ospitato dal paese vincitore. L’ultimo ospitato dall’Italia è l’Eurovision Song Contest del 1991, condotto dagli ex vincitori Toto CutugnoGigliola Cinquetti (vincitrice con Non ho l’età nel 1966).

Quali sono state le parole del conduttore dell’Eurovision dopo la vittoria dei Maneskin? Quello che ha detto sull’Italia ha fatto alzare sul web una piccola polemica.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCH>>> Eurovision, Maneskin: bacio Damiano Ethan | Droga post vittoria? | Censura violata

I Maneskin portano l’Eurovision in Italia

Il prossimo anno due grandi eventi musicali faranno ballare l’Italia intera, prima il Festival di Sanremo e poi l’Eurovision, due enormi manifestazioni da organizzare per il 2022. L’ultima è tutto merito dei Maneskin usciti trionfanti con Zitti e Buoni dall’ultima edizione.

Il video della vittoria dei quattro artisti (appena ventenni) ha commosso per la dolce reazione di Ethan completamente incredulo, le lacrime di VittoriaThomas e l’urlo liberatorio di Damiano.

Tuttavia, i fan più attenti hanno notato le parole del conduttore che nell’annunciare la vittoria ha dichiarato che il prossimo anno l’Eurovision si terrà nel Paese della pizza e della Sambuca.” In molti si solo lamentati di questa frase su Twitter, non mancando di lanciare frecciatine al conduttore, come un utente che ha scritto “Qualcuno dovrebbe ricordargli che l’Italia è il paese della cultura, quella che lui non avrà mai.”

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Damiano David, ricordate i Maneskin a X Factor? La loro prima audizione

Jan Smit, questo il nome del conduttore, è stato l’unico neo di questa edizione dell’Eurovision. Su Twitter in molti si sono lamentati dei modi di fare di Smith e da ogni parte d’Europa. Tra i vari commenti su Twitter c’è chi scrive “La parte peggiore di questa edizione? Non posso cambiare canale per sbarazzarmi di Jan Smth.”