Eurovision, gelo sull’Italia: il commento del conduttore dopo la vittoria dei Maneskin

I Maneskin hanno trionfato all’Eurovision, ma le parole del conduttore hanno spiazzato: cosa ha detto su l’Italia?

Eurovision italiana
Fonte Foto Addobe Stock | Getty Images

Con 524 voti l’Italia torna a vincere sul palco dell’Eurovision 2021, l’esibizione dei Maneskin a Rotterdam non la dimenticheremo mai tra la censura violata, il bacio gay e le polemiche post vittoria, la prima dopo 31 anni.

Mentre i Maneskin si godono la vittoria dal tetto dell’Europa, l’Italia deve iniziare a prepararsi per gli Eurovision 2022: ebbene sì, come da tradizione il contest viene ospitato dal paese vincitore. L’ultimo ospitato dall’Italia è l’Eurovision Song Contest del 1991, condotto dagli ex vincitori Toto CutugnoGigliola Cinquetti (vincitrice con Non ho l’età nel 1966).

Tuttavia nonostante il momento di festa i telespettatori non hanno potuto fare a meno di notare le parole scelte dal conduttore dell’Eurovision nei confronti dell’Italia, ecco cosa è successo.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCH>>> Eurovision, Maneskin: bacio Damiano Ethan | Droga post vittoria? | Censura violata

I Maneskin portano l’Eurovision in Italia

Il prossimo anno due grandi eventi musicali faranno ballare l’Italia intera, prima il Festival di Sanremo e poi l’Eurovision, due enormi manifestazioni da organizzare per il 2022. L’ultima è tutto merito dei Maneskin usciti trionfanti con Zitti e Buoni dall’ultima edizione.

Il video della vittoria dei quattro artisti (appena ventenni) ha commosso per la dolce reazione di Ethan completamente incredulo, le lacrime di VittoriaThomas e l’urlo liberatorio di Damiano.

Tuttavia, i fan più attenti hanno notato le parole del conduttore che nell’annunciare la vittoria ha dichiarato che il prossimo anno l’Eurovision si terrà nel Paese della pizza e della Sambuca.” In molti si solo lamentati di questa frase su Twitter, non mancando di lanciare frecciatine al conduttore, come un utente che ha scritto “Qualcuno dovrebbe ricordargli che l’Italia è il paese della cultura, quella che lui non avrà mai.”

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>>Damiano David, ricordate i Maneskin a X Factor? La loro prima audizione

Jan Smit, questo il nome del conduttore, è stato l’unico neo di questa edizione dell’Eurovision. Su Twitter in molti si sono lamentati dei modi di fare di Smith e da ogni parte d’Europa. Tra i vari commenti su Twitter c’è chi scrive “La parte peggiore di questa edizione? Non posso cambiare canale per sbarazzarmi di Jan Smth.”

 

Impostazioni privacy