L’angosciante film Netflix che sta facendo parlare il mondo

Da due giorni è arrivato su Netflix un nuovissimo film di fantascienza che sta catturando davanti lo schermo moltissime persone a causa della sua trama. Vediamo di cosa si tratta.

Super Me (trailer Youtube)

Da qualche tempo, il servizio streaming più grande al mondo sta producendo, acquistando e inserendo nel suo catalogo diversi lavori asiatici. Ad esempio il thriller thailandese Girl From Nowhere oppure la nuova serie televisiva Vincenzo. In questa lista, adesso, c’è anche un lungometraggio che è arrivato in sordina ma che sta conquistando una bella parte di abbonati Netflix.

Il nuovo fantasy cinese di Netflix tutto da scoprire

Super Me (Netflix)
Super Me (Netflix)

Tra i molteplici titoli che Netflix ha aggiungo al suo catalogo c’è il dramma fantasy cinese Super Me. Il film, uscito nel 2019, è stato acquisito dal servizio streaming circa un anno fa e da sabato 8 maggio 2021 è disponibile per tutti gli abbonati della piattaforma.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> La misteriosa e inquietante serie Netflix che devi assolutamente vedere

Super Me è stato presentato per la prima volta, in anteprima mondiale, al Sitges nel 2019. Il lungometraggio è diretto dal regista Zhang Chong che è alla sua seconda opera sul grande schermo, dopo il dramma del 2019 dal titolo The Fourth Wall.

Tutto su Super Me: trama, cast e trailer

Super Me (Netflix)
Super Me (Netflix)

Il film Super Me segue le vicende di Sang Yu (Wu Gang), uno sceneggiatore in difficoltà che non riesce a dormire da oltre sei mesi. Ogni volta che arriva a prendere sonno, l’uomo è vittima di incubi spaventosi in cui viene inseguito da una figura umanoide dai lineamenti mostruosi, che ogni volta cerca di ucciderlo.

Pieno di debiti e vittima di sfratto, Sang Yu si ritrova da un giorno all’altro per strada e non sa cosa fare della sua vita. Quando, esausto, è costretto a cedere al sonno, è di nuovo alle prese con la sua nemesi onirica ma questa volta, grazie al mantra “sto sognando” riesce a svegliarsi e nella vita reale scopre che lui ha portato con sé un’antica spada.

L’arma ha una funzione importante per tutto l’arco della storia. L’oggetto ha un valore inestimabile e dopo averla venduta l’uomo si rimette in piedi: ora per lui dormire non è più una tragedia, anzi, dopo ogni sogno “torna” con una reliquia sempre diversa e pregiato che consentiranno a Sang Yu di diventare molto ricco nel giro di pochissimo tempo.

Ma la sua nuova vita da miliardario e il continuo andare e tornare tra i due mondi, rischiano di fargli perdere il contatto con la realtà e lo gettano delle mani di persone poco raccomandabili.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> L’irriverente e colorato musical Netflix con un mucchio di premi Oscar

Nel cast di Super Me, Wu Gang è il protagonista principale dell’intera storia. Accanto a lui troviamo anche Darren Wang, Song Jia e Cao Bingkun.

Impostazioni privacy